Il meglio del Goodwood Festival of Speed 2021
Ritorna, dopo un anno di stop forzato, il Goodwood Festival of Speed, l’evento british dedicato alla passione per la velocità. Un appuntamento fisso nel calendario di ogni petrolhead e una delle migliori occasioni per vedere in azione – tutte insieme, tutte in un solo weekend – auto da corsa, d’epoca, moderne e le ultime novità presentate in anteprima. Fino a domani le auto si alterneranno sulla famosa cronoscalata, ma anche se non siete di casa nel West-Sussex, ecco qui una piccola raccolta delle auto da non perdere del Goodwood Festival of Speed 2021.
LE DEBUTTANTI. Dalla versione di serie dell’Aston Martin Valkyrie, alla nuova BMW Serie 2 Coupé, passando per la Lamborghini Aventador Ultimae, la Land Rover Defender V8 e la Toyota GR 86, fino alla Porsche Cayenne Turbo GT alla McLaren Artura, sono più di dieci le novità mondiali al debutto dinamico proprio nella verde vernice di Goodwood. E diciamolo, tra vederle ferme in uno stand e sentirle accelerare a tutto gas c’è una gran bella differenza!
DRIFTING. Belle le ultime novità, ma veder alzarsi le colonne di fumo dalle ruote posteriori tira sempre fuori il bambino che è in noi. A Goodwood questo lo sanno bene e le esibizioni delle JDM appositamente preparate per il drifting non possono mai mancare. Scorrete tra gli highlights del venerdì (qui sopra) per farvi un’idea!
COME SUONANO LE ‘VECCHIETTE’. In un’epoca di Formula 1 a sei cilindri e motori ibridi e sempre più piccoli, quasi ci siamo dimenticati come suonavano le auto da corsa solo qualche decennio fa. Be’ è il momento di fare un piccolo ripasso: che rumore faceva una Ferrari 250 GT ‘Breadvan’, una BMW M1 Procar, una Jaguar XJR 12D, piuttosto che una Williams FW08? La risposta è qui sopra.