Il “Cavallino” per Le Mans in passerella il 30 ottobre a Imola

BAGNO DI FOLLA. Il debutto in società della Ferrari LMH che affronterà il World Endurance Championship 2023 avverrà l’ultima settimana di ottobre. Più precisamente domenica 30 sul circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola, nell’ambito delle Finali Mondiali Ferrari in programma dal 25 e al 31 ottobre

Ferrari LMHTOP SECRET FIN QUI. Lo sviluppo della Ferrari LMH è stato tenuto fin qui segreto da Maranello, da dove hanno diffuso solo poche immagini della vettura camuffata e poche caratteristiche tecniche. I primi giri di pista per svezzare la vettura sono stati effettuati dai piloti Ferrari che oggi corrono nelle Competizioni GT e la sua gestazione ha comportato un lavoro intenso sul motore e su una innovativa dinamica di guida. Però non sono ancora stati ufficializzati i nomi dei driver che correranno ufficialmente nelle gare del WEC, compresa la 24 di Le Mans. Il debutto in corsa, comunque, avverrà il prossimo marzo a Sebring, in USA.

SIPARIO SUL CHALLENGE 2022. Ma gli appassionati del Cavallino Rampante devono segnare in rosso sul calendario queste date anche a prescindere dalla possibilità di vedere dal vivo la nuova hypercar, perché durante il weekend di Imola è in programma anche la tappa finale del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, ormai giunto alla trentesima edizione, che al termine della gara farà finalmente conoscere i vincitori della serie Europe e North America. Oltre a questo, i fan potranno ammirare la gara del monomarca Asia Pacific, arrivato al quarto round della stagione ma che si concluderà soltanto a febbraio.

Ferrari 296 GT3ANCHE LA 296 GT3 SOTTO I RIFLETTORI. Dopo la presentazione avvenuta in luglio in occasione della 24 ore di Spa Francorchamps e il breve shakedown a Fiorano, a Imola si vedrà anche la nuova 296 GT3, che dalla prossima stagione correrà nelle gare riservate alle vetture GT. Sotto il suo cofano trova dimora un motore V6 biturbo di 3.0 litri montato in posizione centrale-posteriore, in grado di erogare 600 CV e con una coppia di 710 Nm. Accoppiato a un inedito e migliorato cambio sequenziale trasversale a 6 rapporti.

Finali FerrariPROFONDO ROSSO. La 296 GT3 prende il posto della 488 GT3, con il suo succoso curriculum di 500 vittorie ottenute dal debutto nel 2016, nella speranza di andare anche oltre questi risultati. Ma nella settimana delle Finali Mondiali Ferrari 2022, ci sarà anche la presenza delle vetture F1 Clienti e di quelle del Programma XX, ma anche delle storiche del Club Competizioni GT. Insomma, una grande settimana di festa per tutti gli amanti delle vetture di Maranello e non, che possono acquistare i biglietti sul sito dell’autodromo di Imola.

  • Ferrari LMH
  • Ferrari LMH
  • Ferrari LMH
  • Ferrari LMH
  • Finali Ferrari
  • Ferrari 296 GT3
  • Ferrari 296 GT3
  • Ferrari 296 GT3
  • Ferrari 296 GT3
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

VIDEO
ALTRI VIDEO
INCENTIVE