I sogni non si realizzano, si aggiudicano
Chi l’ha detto che le aste online non vanno più? Hai ragione, adesso il malato di shopping compulsivo lo trovi su Amazon, non su eBay, ma questa è un’altra storia, come dire: che un supermercato straccia il mercatino delle pulci. In realtà, però, nel mondo dei motori l’asta tira. Sarà il celodurismo del motorista, forse, o il piacere di trasformare l’acquisto in una vittoria. Da festeggiare con podio e champagne. Chissà. Comunque sia, adesso nei bookmark, di fianco a Bring a trailer, mettiti questo Iconic Motorbikes. Che è un’altra roba, e non solo perché è esclusivamente dedicato alle due ruote, ma anche perché quelle che vedi all’incanto ce le hanno proprio lì dietro (o quasi), nel capannone lonsangelino (segnalatoci dal nostro infiltrato speciale in California, nome in codice Svviss). Insomma sono mezzi provati e approvati. E, all’occorrenza, spediti in tutto il mondo. Asta la vittoria, siempre!
HONDA VF 1000R. L’hai sempre voluta. Ma negli Anni ’80 andavi ancora in bicicletta. Sei fortunato, perché adesso può essere tua. È talmente perfetta che è un peccato usarla. Ha 5000 chilometri e ne dimostra anche meno. Guarda quegli adesivi, sarebbe un poster perfetto da appendere al muro. Se non fosse per quel contagiri, con la zona rossa a 11000 giri che ti dice no.
NORTON MANX 30M. Un pezzo da novanta. La mitica 500 cc inglese, col suo telaio ‘featherbed’, che esaltava la guida di questa mono. Secondo uno degli ultimi proprietari, Jeff Nash, questo esemplare è del 1956 (uno dei cento originali costruiti). Storia dell’orso a parte, il fascino è fuori discussione. Dai, che il prezzo di riserva non è stato raggiunto. Per ora.
MUZZY KAWASAKI ZX-7R. L’attuale proprietario un giorno, saltando da un sito all’altro, a un certo punto inciampa in questa Kawasaki del ’95. Tutto regolare, a parte quella punzonatura M. E così prende il furgone, la va a prendere e ritorna a casa con questa Muzzy originale (Rob Muzzy è stato il meccanico di Lawson e Rainey). E adesso può essere tua. Siamo sotto i 10mila dollari.
DUCATI 998S FINAL EDITION. Stai cercando una scultura moderna per completare l’arredamento del salotto? Eccoti questo pezzo di design rigorosamente made in Italy che, all’occorrenza, tarella anche in pista. Monoposto, perfetta (per fortuna tutti i pezzi originali tolti sono stati messi da parte): 18000 chilometri e 9000 dollari.