Hyundai i30 N restyling: arriva il doppia frizione
Tempo di novità per la Hyundai i30 N (qui il test realizzato a settembre del 2019). A tre anni dal lancio sul mercato la hothatch coreana si rinnova prima di tutto nell’aspetto: si parte dal frontale, più personale e sportivo merito del nuovo disegno della mascherina, delle prese d’aria maggiorate e dei nuovi fari full led contraddistinti da un particolare disegno a V delle luci di posizione. Motivo ripreso anche dietro per i fanali a led insieme a un nuovo fascione nero nella parte bassa del paraurti che ora integra anche il portatarga. Completano il design esterno nuovi cerchi in lega forgiati da 19” e due terminali di scarico maggiorati.
ARRIVANO I PADDLES. Sebbene non si conoscano ancora tutte le specifiche tecniche della Hyundai i30 N restyling non sono attesi stravolgimenti sotto al cofano dove pulsa il 2.0 quattro cilindri turbo da 250 o 275 cv scaricati a terra dalle ruote anteriori. Già annunciata invece un’importante novità sul fronte trasmissioni: in aggiunta all’efficace cambio manuale a sei rapporti, la versione aggiornata della i30 N offrirà per la prima volta come optional il cambio robotizzato a doppia frizione a otto marce. Una nuova unità introdotta sul mercato americano pochi mesi fa dalla Kia Optima e dalla Hyundai Veloster N e per la prima volta disponibile in Europa proprio con la più sportiva delle i30.