GMA T.50, la Fan Car ora è anche in miniatura

GMA T.50, la Fan Car ora è anche in miniatura

986 chili a secco, 670 cavalli estrapolati da un 4.0 litri V12 Cosworth aspirato, linea rossa a 12.500 giri, posizione di guida centrale e una ventola al retro per schiacciarvi a terra, il tutto concepito da quel geniaccio di Gordon Murray. La GMA T.50 è una supercar incredibile, rivoluzionaria, un distillato di pura passione unito ad una finezza meccanica senza precedenti. È naturale desiderarne una, se non fosse che ciascuno dei 100 esemplari previsti costerà tre milioni di euro, oltre al fatto che siano già sold out. Il piano B è molto semplice, acquistarne il modellino. Lo potete esporre sulla mensola di casa per ammirarne le forme, mentre fantasticate di essere dietro al volante della versione in scala 1:1. 

AMALGAM-GMA-T50-8

CENTINAIA DI MINUSCOLI COMPONENTI. Vi sono modellini in scala 1:43, modellini in scala 1:18 con portiere e cofano apribili, modellini costosi e altri economici, e poi ci sono quelli della Amalgam, azienda inglese famosa per la maniacale attenzione ai particolari. Sono talmente ben fatti che in foto potreste benissimo confonderli con la vettura reale. Il livello di dettagli e precisione è ossessiva, e nel caso della GMA T.50 il nulla osta per la produzione è stato rilasciato solamente dopo una lunga ispezione da parte di Murray e del suo team di ingegneri e designers. Ogni modellino – in scala 1:8 e lungo più di mezzo metro – è il risultato di 350 ore di lavoro e dell’unione di 1093 singoli pezzi, identici alla GMA originale. 

AMALGAM-GMA-T50-3

GIOCATTOLI PER RICCHI. Ogni esemplare sarà verniciato in Magnesium Silver con pinze freno dorate e interni arancio, con una produzione di 299 pezzi: 100 per i proprietari della T.50 vera – che potranno personalizzare persino la targa del modellino – e 199 per privati collezionisti. Lo sviluppo e la progettazione del modellino han richiesto 3.500 ore in totale, per un risultato sbalorditivo. Dalla pedaliera ai pistoncini del cofano motore, fino a specchietti e disegno dei battistrada, i dettagli sono incredibili. Dove sta la “fregatura”? Nel prezzo. Le migliaia di ore per la realizzazione e la fedeltà di riproduzione hanno un costo, per la precisione – prendete un respiro – 16.485 euro, sufficienti per una sportiva usata. Cosa ne pensate? Spendereste una cifra simile?

  • AMALGAM-GMA-T50-2
  • AMALGAM-GMA-T50-8
  • AMALGAM-GMA-T50-3
  • AMALGAM-GMA-T50-6
  • AMALGAM-GMA-T50-4
  • AMALGAM-GMA-T50-9
  • AMALGAM-GMA-T50-5
  • AMALGAM-GMA-T50-7
  • AMALGAM-GMA-T50-1
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO