Gemballa: il motore della Ruf per la 911 da off-road
È passato più di un anno da quando Marc Philipp Gemballa, il figlio del famoso tuner tedesco, ha annunciato il suo debutto nel mondo dell’elaborazioni con un’originale reinterpretazione della Porsche 911 Turbo S ispirata alla Porsche 959 della Parigi Dakar, ma dopo quasi dodici mesi di silenzio è arrivato un importante aggiornamento sullo sviluppo della supercar: saranno gli specialisti di Ruf a curare l’elaborazione del motore per portarlo dai 650 cavalli di serie agli attesi 750 cavalli previsti per la speciale 911 da off-road.
ESTREMA. Per ammirare dal vivo il primo esemplare bisognerà ancora attendere, ma bastano i primi bozzetti per scoprire come le forme muscolose della 911 Turbo S siano state completamente riviste per fare spazio agli enormi pneumatici da off-road. Nuova anche tutta la parte posteriore: l’ala motorizzata di serie ha lasciato spazio a un grande elemento fisso che corre da una parte all’altra della carrozzeria proprio come sulla Porsche 959. Non si conoscono al momento le modifiche ingegnerizzate per il frontale, ma a giudicare dalla natura della vettura è possibile aspettarsi un nuovo paraurti ottimizzato per la guida in fuoristrada.