Ferrari F8 Spider: si scopre in 14 secondi

Ferrari F8 Spider: si scopre in 14 secondi

MIGLIORA LA COLONNA SONORA. Con la Ferrari F8 Tributo abbiamo scoperto tutte le novità tecniche dell’ultima evoluzione delle Ferrari V8 a motore centrale. Ben 720 cavalli, un’elettronica complicata per rendere semplice andare fortissimo e una migliorata efficienza aerodinamica sono tra le novità più rilevanti, insieme al nuovo impianto di scarico che, nonostante il turbo e le normative anti-inquinamento, non delude l’orecchio dei puristi. Proprio quest’ultimo sarà ancora più apprezzato da chi deciderà di staccare un assegno da almeno 262mila euro per la nuova F8 Spider.

ferrari-f8-spider-2020-frontale-laterale-alto-00-201909

VELOCE ANCHE DA SCOPERTA. La nuova Ferrari F8 Spider riprende dalla Tributo gran parte della meccanica e del design esterno. È mossa dall’aggiornato 3,9 litri V8 biturbo da 720 cavalli accoppiato al cambio robotizzato a doppia frizione a sette rapporti. Per migliorare l’efficienza aerodinamica e il raffreddamento rispetto alle precedenti 488, la carrozzeria e il sottoscocca della nuova F8 presentano diverse novità tra cui il condotto aerodinamico anteriore S-Duct, le nuove prese d’aria integrate al di sopra dei fari per raffreddare i grandi freni carboceramici anteriori e lo spoiler posteriore ‘a soffiaggio’. La Ferrari F8 Spider accelera da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi, arriva a 200 km/h in 8”2 e raggiunge i 340 km/h di punta massima.

ferrari-812-gts-2019-interni-00-201909

COME SI SCOPRE. Prestazioni del tutto simili alla coupé (nello 0-200 km/h la Spider è più lenta di soli quattro decimi), merito del peso contenuto del tetto rigido e del suo meccanismo: l’ago della bilancia per la nuova Ferrari F8 Spider si ferma infatti a 1400 kg (a secco), 70 in più della coupé. Il tetto è composto da due pannelli che si ripiegano nell’apposito alloggio sopra al motore in 14 secondi. Le caratteristiche ‘pinne’ posteriori  sono parte del coperchio del vano che contiene il tetto e fungono da roll bar. Specifiche della Spider sono poi le prese d’aria sulla copertura del motore.

ferrari-f8-spider-2020-laterale-00-201909

  • ferrari-f8-spider-2020-frontale-laterale-00-201909
  • ferrari-f8-spider-2020-posteriore-laterale-00-201909
  • ferrari-f8-spider-2020-interni-plancia-00-201909
  • ferrari-f8-spider-2020-posteriore-laterale-alto-00-201909
  • ferrari-f8-spider-2020-laterale-00-201909
  • ferrari-f8-spider-2020-interni-00-201909
  • ferrari-f8-spider-2020-frontale-laterale-alto-00-201909
  • ferrari-f8-spider-2020-frontale-00-201909
  • ferrari-f8-spider-2020-posteriore-00-201909
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO