Donkervoort D8 GTO-JD70: carbonio in vista
Si chiama Bare Naked Carbon Edition (BNCE), e come suggerisce la lung(issi)a denominazione con questa nuova edizione la Donkervoort JD70-GTO (qui per saperne di più) ha guadagnato una speciale carrozzeria completamente realizzata in fibra di carbonio a vista. Un dettaglio di grande impatto visivo solitamente riservato alle più esclusive hypercar e che su questa Donkervoort farà scendere ancora di più il peso piuma della sportiva che già con la carrozzeria normale fa segnare appena 700 kg all’ago della bilancia.
‘NUDA’ O COLORATA. Coloro che tra i futuri settanta proprietari delle altrettante Donkervoort D8 GTO-JD70 sceglieranno la ‘BNCE’ potranno optare per diverse finiture del carbonio: dalle più classiche lucido o opaco fino a una versione colorata realizzata con uno specifico strato di lacca.
420 CV PER 700 KG. La Donkervoort D8 GTO-JD70 ricordiamo è nata per celebrare il settantesimo compleanno del fondatore Joop Donkervoort ed è la massima evoluzione della sportiva olandese ispirata alla Lotus Seven: ha 420 cavalli, ma sopratutto un rapporto peso/potenza ben inferiore ai due chili per cavallo. Oltre metà delle settanta Donkervoort D8 GTO-JD70 sono già state vendute. Il listino parte da 163.636 euro più tasse.