Da Milano a Molsheim: 23 Bugatti in tour
IL GRAND TOUR. Se non abitate dalle parti di Montecarlo o di Modena, le chance di imbattersi in una hypercar sono rare: ventitré, poi, una in fila all’altra, è qualcosa di davvero incredibile. Ed è quello che è successo sulle strade e autostrade tra Milano e Molsheim, teatro di un esclusivo tour per celebrare i 110 anni di storia della Bugatti. Un percorso nel solco della storia a cominciare dal punto di partenza, Milano, la città natale del fondatore Ettore Bugatti.
TRA ITALIA E FRANCIA. In un alternarsi di autostrade e tratte panoramiche, le hypercar sono giunte prima tra le colline del Monferrato e delle Langhe e poi allo stop notturno di Montecarlo, città del lusso, ma anche paese natale di Louis Chiron, famoso pilota della Bugatti dalla metà degli anni Venti. Nelle giornate successive il Gran Tour Bugatti ha ripreso la strada verso nord; dalla Costa Azzurra passando per la Provenza e infine per la capitale Parigi le 23 hypercar sono tornate al loro luogo di nascita, Molsheim, senza dimenticare una piccola ‘deviazione’ per la regione dello Champagne.
CHIRON E VEYRON. Un tour eccezionale tanto per i proprietari quanto per gli appassionati del marchio che hanno potuto ammirare il lungo convoglio di Chiron e Veyron dal vivo o attraverso questi bellissimi scatti. Al via dalla centralissima Via Senato, a Milano, erano presenti le Chiron nelle configurazioni più originali oltre ad alcune edizioni particolari come la Sport, e la 11O Ans, nata per celebrare questo anniversario e contraddistinta dalla particolare finitura del carbonio blu opaco. Non potevano poi mancare le Veyron, nelle diverse versioni, dalla prima, la 16.4, alla SS, l’auto più veloce del mondo nel 2010 con 434 km/h di velocità massima.