Cupra Leon: dopo l’ibrida, ecco quella da 300 cavalli
A pochi mesi dal debutto della variante ibrida plug-in da 245 cavalli (qui per saperne di più), la Cupra Leon si arricchisce della più potente versione della gamma: monta il 2.0 turbo benzina a quattro cilindri da 300 cavalli e 400 Nm di coppia massima, costanti tra i 2000 e i 5200 giri. A scaricare tutta la potenza a terra ci pensano le ruote anteriori attraverso il lavoro del differenziale autobloccante a controllo elettronico di serie. Una sola, la trasmissione disponibile per il nostro Paese: è il veloce cambio robotizzato doppia frizione a sette rapporti DSG.
QUANTO COSTA. La Cupra Leon da 300 cavalli accelera da 0 a 100 km/h in 5″7 e raggiunge la velocità massima autolimitata di 250 km/h. Contraddistinta dalla sorella a propulsione ibrida dai quattro terminali di scarico rotondi, la più potente Cupra Leon offre di serie gli ammortizzatori a controllo elettronico per un assetto più o meno rigido a seconda della modalità di guida selezionata. Compreso nel prezzo di listino di 42mila euro sono anche il sistema di navigazione, i fari full Led e la frenata d’emergenza automatica. A richiesta sono invece disponibili – in un unico pacchetto a 2.770 euro – l’impianto frenante maggiorato Brembo con dischi anteriori perforati da 375 mm e pinze a quattro pistoncini e l’impianto stereo firmato BeatsAudio.