Cupra compie tre anni: tutte le novità del 2021

Cupra compie tre anni: tutte le novità del 2021

Sono passati tre anni da quando Cupra è diventato un marchio a sé stante e oggi è più forte che mai: nonostante il crollo del mercato dell’auto del 2020, la Cupra non ha infatti mostrato alcun segno di rallentamento concludendo l’anno della pandemia con 27.400 vetture vendute, l’11 percento in più rispetto al 2019. Un successo frutto di una gamma moderna e in continua espansione che ha visto alla suv Ateca affiancarsi la nuova generazione della Leon e l’arrivo sul mercato della Formentor in autunno. La prima suv originale della Cupra è stata lanciata in una delle sue varianti più potenti, con il 2.0 turbo a benzina da 310 cavalli, ma per il 2021 gli occhi sono tutti puntati sulle nuove varianti ibride plug-in: la Casa spagnola si aspetta infatti che una Formentor su due sarà mossa da un propulsore ibrido ricaricabile e lo stesso vale anche per la Leon. Ma le novità non si fermano qui e proprio in occasione dell’anniversario la Cupra ha svelato due nuovi modelli: la Cupra Formentor VZ5 e la Cupra Born. 

CUPRA-Formentor-VZ5_06_HQ

UNA EV, UNA CINQUE CILINDRI. Prodotta in edizione limitata a 7mila esemplari, la Cupra Formentor VZ5 è la massima espressione sportiva delle Cupra a motore termico: monta il famigerato cinque cilindri turbo a benzina Audi che per questa applicazione sviluppa 390 cavalli e 480 Nm di coppia per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4″2 accompagnata da una colonna sonora inconfondibile. Quasi agli antipodi della Formentor VZ5 è la Born, la prima auto 100 percento elettrica della Cupra: silenziosa e scattante come solo le auto a batterie sanno essere, la Born ha l’obiettivo di portare sportività e design tra le auto elettriche di fascia media. L’arrivo sul mercato è atteso entro la fine del 2021 e con esso scopriremo tutte le caratteristiche tecniche della vettura.

CUPRA-celebrates-its-third-anniversary-and-starts-a-new-era-with-the-CUPRA-Born_02_HQ

L’UNIVERSO CUPRA. Con obiettivo così ambizioso come quello di raddoppiare i volumi di vendita nel 2021, la Cupra non si è concentrata soltanto sullo sviluppo delle sue nuove autovetture, ma anche su due dei pilastri dell’attrazione di nuovi clienti al marchio: la popolarità del brand e la sua rete di vendita. Fin dagli esordi, la Cupra ha infatti rivolto grande attenzione al motorsport, con una forte presenza nei campionati turismo sparsi per il globo e un occhio al futuro delle corse con l’annunciate partecipazioni all’Extreme E e all’ETCR. Allargandosi oltre i confini delle quattro ruote il marchio Cupra è arrivato nel mondo dello sport e della moda, mentre i suoi concessionari si sono preparati ad attrarre la potenziale clientela con un’offerta dedicata e personalizzata per il marchio. L’espansione della rete di vendita Cupra continuerà nel 2021 per arrivare a 800 punti vendita, alcuni dei quali posizionati in luoghi strategici come i centri delle grandi città europee.

Cupra Born

Cupra Born

  • CUPRA-celebrates-its-third-anniversary-and-starts-a-new-era-with-the-CUPRA-Born_02_HQ
  • CUPRA-celebrates-its-third-anniversary-and-starts-a-new-era-with-the-CUPRA-Born_04_HQ
  • CUPRA-Formentor-VZ5_01_HQ
  • CUPRA-Formentor-VZ5_04_HQ
  • CUPRA-Formentor-VZ5_05_HQ
  • CUPRA-Formentor-VZ5_06_HQ
  • CUPRA-Formentor-VZ5_07_HQ
  • CUPRA-Formentor-VZ5_10_HQ
  • CUPRA-Formentor-VZ5_13_HQ
  • CUPRA-Formentor-VZ5_21_HQ
  • CUPRA-el-Born_01_HQ
  • CUPRA-el-Born_03_HQ
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO