CR-V Hybrid Racer per famiglie che hanno fretta

800 CV. Dopo aver diffuso alcune immagini e poche informazioni nei giorni scorsi, adesso Honda svela ufficialmente la sua ultima creatura destinata – ma solo teoricamente – alle piste: la CR-V Hybrid Racer. Un  mostro da 800 CV che però resterà un concept, un esercizio di ingegneria per capire fino a dove può arrivare la tecnologia ibrida di domani e dopodomani. Lo stesso David Salters, direttore tecnico di HPD (Honda Performance Development, una sorta di reparto corse americano della Casa giapponese) ha dichiarato: “La CR-V Hybrid Racer è un laboratorio voluto per sviluppare la tecnologia ibrida ad elevate prestazioni associata a carburanti rinnovabili al 100%”.

Honda CR-V Hybrid RacerANTEPRIMA IN FLORIDA. Per ora nessuno ha ancora potuto avvicinarsi alla vettura, perché la Honda la mostrerà al pubblico solo in occasione della prima gara della IndyCar Series in programma a San Pietroburgo (ma si tratta della città in Florida) dal 3 al 5 marzo. Concepita in collaborazione con i designer della North America Auto Design Division (NAAD) di Honda, la “Bestia di HPD” (così è stata soprannominata) dispone di un V6 di 2,2 litri IndyCar elettrificato e con turbocompressori Borg Warner EFR7163. È montato in posizione centrale posteriore e alimentato con un carburante ecosostenibile al 100% fornito dalla Shell. La potenza della CR-V Hybrid Racer, come detto, è di 800 CV: un valore complessivo che risulta dalla somma delle due motorizzazioni. Senza fornire altre indicazioni, Honda sottolinea che lo sviluppo della parte elettrificata ha permesso di incrementare significativamente le prestazioni.

Honda CR-V Hybrid RacerCOCKTAIL DA GARA. Il telaio tubolare ospita sospensioni anteriori e freni Brembo presi a prestito dalla NSX GT-3, mentre dietro ci sono le sospensioni tipo Indy della Dallara IR-18, sempre con freni Brembo. Gli enormi passaruota nascondono pneumatici anteriori 285/35 e posteriori 305/35 montati su cerchi in lega da 20 pollici. E in coda risalta l’enorme ala che, assicurano alla Honda, genera un notevole carico aerodinamico.

Honda CR-V Hybrid RacerFIBRA DI CARBONIO E ACCIAIO. Altrettanto singolare lo sviluppo della carrozzeria: la metà inferiore è tutta in fibra di carbonio, arricchita da porte anteriori a farfalla che si aprono su uno scarno abitacolo da corsa. La porzione superiore invece propone una struttura in acciaio che rimanda alla vettura di serie.

Honda CR-V Hybrid RacerFAST AND GREEN. Lo stile è firmato da Lili Melikian, senior designer degli esterni e la carrozzeria è impreziosita da elementi grafici che rimandano al mondo della sportività in chiave “green”. Dopo il debutto durante nel week end di gara a San Pietroburgo, questa bizzarra CR-V Hybrid Racer parteciperà a una serie di dimostrazioni in pista in diversi altri eventi IndyCar, che vi elenchiamo nel caso foste interessati a prendervi una vacanza per ammirarla dal vivo: Acura Grand Prix di Long Beach (14/16 aprile), Children’s of Alabama Indy Grand Prix (28/30 aprile), la Honda Indy 200 a Mid-Ohio (30 giugno/2 luglio) e Firestone Grand Prix di Monterey (8/10 settembre) che concluderà la stagione.

  • Honda CR-V Hybrid Racer
  • Honda CR-V Hybrid Racer
  • Honda CR-V Hybrid Racer
  • Honda CR-V Hybrid Racer
  • Honda CR-V Hybrid Racer
  • Honda CR-V Hybrid Racer
  • Honda CR-V Hybrid Racer
  • Honda CR-V Hybrid Racer
  • Honda CR-V Hybrid Racer
  • Honda CR-V Hybrid Racer
  • Honda CR-V Hybrid Racer
  • Honda CR-V Hybrid Racer
  • Honda CR-V Hybrid Racer
  • Honda CR-V Hybrid Racer
  • Honda CR-V Hybrid Racer
  • Honda CR-V Hybrid Racer
  • Honda CR-V Hybrid Racer
  • Honda CR-V Hybrid Racer
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

VIDEO
ALTRI VIDEO
INCENTIVE