Con Underground Racing la Revuelto diventa Twin Turbo

Con Underground Racing la Revuelto diventa Twin Turbo

Non vi bastano gli oltre 1000 cavalli del V12 ibrido plug-in abbinato ai tre motori elettrici della Lamborghini Revuelto? Pensate che scattare da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi, ritrovandovi a 200 km/h dopo 7 secondi e arrivando senza troppi sforzi a 350 km/h, vi faccia correre il rischio di arrivare in ritardo ai vostri appuntamenti. Abbiamo una buona notizia per voi! Sì, perché gli americani di Underground Racing hanno creato la prima Revuelto Twin Turbo, portando la potenza totale dell’ammiraglia della Lambo alla bellezza di 2.000 cavalli, praticamente il doppio della versione di serie.

lamborghini-revuelto-twin-turbo-underground-racing-1

COME VOLETE, BASTA CHE SIA TWIN TURBO. L’azienda di Charlotte, in North Carolina, è specialista nelle elaborazioni di supercar, provenienti da Sant’Agata prima di tutto, ma ha messo le mani anche sull’Audi R8 e un paio di modelli della Ferrari. Ai ragazzi deve piacere molto il doppio turbo visto che tutte le loro creazioni sono dotati di sistemi twin turbo personalizzati.

lamborghini-revuelto-twin-turbo-underground-racing-5

SI VEDE TUTTO! Mostrata sulla loro pagina Instagram, la Lamborghini Revuelto Twin Turbo stravolge la parte posteriore della supercar bolognese, portando agli estremi il concetto di motore a vista, vero e proprio orgoglio della Revuelto. Se il resto della vettura resta più o meno intatto, è nella parte posteriore che si vedono gli interventi di Underground Racing: qui la carrozzeria è stata completamente rimossa (ma volendo si può reinstallare paraurti e diffusore), per lasciare ben in vista gli organi meccanici, compresi di due enormi tubi di scarico che sostituiscono i due terminali esagonali di serie. Sotto il cofano verrà montato un propulsore completamente rivisto, equipaggiato con il sistema Titanium Twin Turbo che sfrutta turbocompressori Precision e una trasmissione potenziata per sopportare i maggiori carichi dati da una potenza quasi raddoppiata.

lamborghini-revuelto-twin-turbo-underground-racing-6

L’ELEGANZA, QUESTA SCONOSCIUTA. Il risultato non è esattamente definibile come elegante: pur non arrivando agli eccessi di certe build firmate Mansory (tremiamo ancora davanti alla “povera” Ferrari Purosangue), quel posteriore “nudo” sembra vistoso anche per una Lamborghini. Non sappiamo se il sistema plug-in ibrido verrà mantenuto, né quali siano le prestazioni finali della vettura, ma se avessimo una Revuelto ci penseremmo bene prima di affidarla alle cure di Underground Racing, anche solo per preservarne l’originalità del motore e, di conseguenza, il suo valore nel tempo.

  • lamborghini-revuelto-twin-turbo-underground-racing-1
  • lamborghini-revuelto-twin-turbo-underground-racing-2
  • lamborghini-revuelto-twin-turbo-underground-racing-3
  • lamborghini-revuelto-twin-turbo-underground-racing-4
  • lamborghini-revuelto-twin-turbo-underground-racing-5
  • lamborghini-revuelto-twin-turbo-underground-racing-6
  • lamborghini-revuelto-twin-turbo-underground-racing-7
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO