Chevrolet Corvette: quanto costa in Europa
Negli Stati Uniti i primi esemplari della nuova Corvette a motore centrale (qui per saperne di più) hanno già varcato i cancelli delle concessionarie, ma anche in Europa non dovremo attendere a lungo per vederla sulle nostre strade. La Chevrolet ha infatti annunciato l’arrivo ufficiale della sua sportiva nel Vecchio Continente alla metà del 2021, in entrambe le varianti coupè e cabriolet e per la prima volta anche con la guida a destra.
‘TUTTO’ DI SERIE. In Europa la nuova Corvette non avrà il prezzo di attacco inferiore ai 60mila dollari tanto pubblicizzato Oltreoceano, ma vuole comunque affermarsi come un ‘affare’ rispetto alle sue concorrenti grazie a una ricca dotazione di serie. Tutte le Corvette vendute sul nostro mercato saranno infatti dotate del pacchetto sportivo ‘Z51 Perfomance’ che comprende l’assetto sportivo regolabile, l’impianto frenante maggiorato, il differenziale autobloccante a controllo elettronico e l’impianto di scarico sportivo; non mancheranno poi una lunga lista di accessori per l’abitacolo come, il navigatore, l’head-up displa, l’impianto audio Bose con 14 altoparlanti, i sedili ventilati e la retrocamera.
I PREZZI. I primi esemplari ad arrivare sulle nostre strade saranno le ancora più ricche edizioni Launch Edition: il prezzo per questo speciale allestimento è stato già annunciato per il mercato inglese: 81.700 sterline (circa 92mila euro) per la coupé e 87.110 (circa 98mila euro) per la cabriolet. Le Corvette Launch Edition saranno contraddistinte dal più alto livello di equipaggiamento della gamma Corvette (denominato 3LT) che offre rifiniture e materiali più pregiati per l’abitacolo e monteranno di serie le sospensioni a controllo elettronico.