Bugatti ci riprova con uno smartwatch. Per pochi…
TIRATURA LIMITATA. Uno smartwatch in tiratura così limitata – 2500 esemplari – non si era ancora visto, ma ci ha pensato la Bugatti, che in fatto di prodotti esclusivi non è seconda a nessuno. L’orologio, anche se è limitativo chiamarlo, così si chiama Carbone Limited Edition e costa 2.590 euro: più del doppio – tanto per fare un. esempio – rispetto al più caro degli Apple Watch.
MADE IN AUSTRIA. Ovviamente non è costruito dalla Bugatti stessa, ma dall’austriaca VIITA Watches, i cui prodotti venduti col marchio ufficiale non superano i 600 euro. Ma il Carbone Limited Edition è costruito interamente in carbonio ed è il primo del suo genere a utilizzare questo materiale. La struttura è rifinita con riflessi blu, il colore da corsa francese da sempre associato al marchio Bugatti, e gli elementi in fibra di carbonio sono fresati con precisione da un blocco pieno.
PIÙ BATTERIA. Rispetto al precedente smartwatch Bugatti Ceramique Edition One, la capacità della batteria (540 mAh) è aumentata del 22%, mentre il peso complessivo è ridotto del 13%. Nell’uso normale, senza i servizi GPS attivi, la carica della batteria dura fino a 15 giorni, mentre in modalità sempre attiva la durata è di 2/3 giorni. Ovviamente chi lo indossa in pista, oltre a usufruire di tutte le funzioni offerte dagli smartphone più completi, può avere i tempi sul giro e i dati di accelerazione registrati automaticamente.
ARRIVA A DICEMBRE. È impermeabile fino a 100 m o 10 ATM e la garanzia di cinque anni è superiore a quella di qualsiasi altro prodotto similare. I primi 500 esemplari saranno consegnati a dicembre.