Bugatti Centodieci: il prototipo prende forma

Bugatti Centodieci: il prototipo prende forma

‘Nuda’, ancora priva di quella carrozzeria tanto futuristica, quanto legata al passato italiano della Bugatti di Romano Artioli: si presenta oggi così il primo prototipo della Centodieci, la super esclusiva creazione della Bugatti che sarà costruita in soli dieci esemplari in omaggio alla Bugatti EB 110. Senza l’iconica mascherina a ferro di cavallo, la Centodieci mostra tutti i muscoli del suo telaio in carbonio e dell’imponente W16 ottomila quadri-turbo che in questa applicazione guadagna ancora più potenza toccando quota 1600 cavalli, cento in più della Chiron ‘standard’ e della Divo. Abbastanza per toccare in pochi secondi la velocità massima (autolimitata) di 380 km/h e scattare da 0 a 100 all’ora in soli 2″4.

Bugatti-Centodieci-2021-9

CONTINUA LO SVILUPPO. Ma prima che ogni esemplare da otto milioni di euro (più tasse) possa arrivare nelle collezioni dei suoi fortunati proprietari, gli ingegneri della Bugatti devono verificare che ogni dettaglio tecnico ed estetico originale della Centodieci rispetti gli elevati standard della maison francese. Dopo le simulazioni al computer il lavoro di sviluppo si è quindi trasferito in galleria del vento e al banco di prova dove l’iniezione di potenza extra del sedici cilindri è stata messa alla prova, prima che i collaudatori passino ai test su strada e pista.

Bugatti-Centodieci-2021-15

  • Bugatti-Centodieci-2021-15
  • Bugatti-Centodieci-2021-9
  • Bugatti-Centodieci-2021-10
  • Bugatti-Centodieci-2021-11
  • Bugatti-Centodieci-2021-12
  • Bugatti-Centodieci-2021-13
  • Bugatti-Centodieci-2021-1
  • Bugatti-Centodieci-2021-2
  • Bugatti-Centodieci-2021-4
  • Bugatti-Centodieci-2021-5
  • Bugatti-Centodieci-2021-6
  • Bugatti-Centodieci-2021-7
  • Bugatti-Centodieci-2021-8
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO