Brabus 800 Adventure XLP: la ‘G’ definitiva

Brabus 800 Adventure XLP: la ‘G’ definitiva

Questione di dimensioni? La risposta è affermativa. Perché più è grande, da un mero punto di vista automobilistico, più l’effetto scenografico lascerà senza fiato. Un po’ come quando si cerca di massimizzare la potenza di un motore, oppure ancora quando si esaltano i toni alti allo scarico. Tre oggetti potenzialmente differenti che hanno invece un’unica soluzione: Brabus 800 Adeventure XLP.  Che il tuner tedesco non fosse nuovo a follie su quattro ruote è un dato di fatto, ma questa nuova versione su base Classe G, trascende il passato. Eccessiva, esagerata, spropositata, ma soprattutto inutile se si pensa alla normalità del quotidiano.

brabus_800_adventure_xlp_68

800 CAVALLI. La Brabus 800 è anticonvenzionale, così come anti-parcheggio e anti-traffico. Ma sicuramente ha tutto il potenziale per rappresentare il nuovo trend setter tra influencer e aspiranti vip, o più semplicemente è l’auto giusta per essere riconosciuti per primi in un raggio di 2000 km. A patto che le vostre finanze siano in grado di coprire un assegno di 575.630 euro. Cifra destinata alla First Edition, versione prevista per l’anno in corso a tiratura limitata. Altrimenti, e che non ne abbiano i vostri followers, c’è pure la variante 700 a soli 389.831 euro. A conti fatti è un’evoluzione di quella Classe G 63 AMG che già da tempo ha fatto incetta di russi e calciatori. Solo che sulla Brabus 800 Adeventure XLP il quattromila biturbo V8 sviluppa 800 cv (ma dai!) e 1000 Nm di coppia motrice. Si sa mai che voliate trainare un intera casa di moda. Alle modifiche al motore si aggiungono quelle al comparto sospensioni, che hanno elevato lo ‘status’ dell’auto elaborata da Brabus di 49 cm.

brabus_800_adventure_xlp_78

IL CASSONE. Ci sono poi una serie di variabili estetiche che mutano questa Classe G by Brabus in un pick extra-lusso. L’interasse è stato infatti allungato per fare spazio al cassone che, tra gli altri, impiega materiali come il carbonio. Completano il quadro i cerchi da 23 che calzano pneumatici specifici per l’off-road. Tutto il kit necessario per dominare la strada e farsi rispettare da chi non può permettersi oltre una citycar.  Se ancora non siete ingolositi dal nuovo modello Brabus, insieme alla 800 Adventure XLP avrete in dote pure un drone con prestazioni decisamente alla portata di un pilota dell’aeronautica militare: ha un raggio d’azione di 120 km e una velocità di punta di 240 km/h.

brabus_800_adventure_xlp_54

  • brabus_800_adventure_xlp_2
  • brabus_800_adventure_xlp_3
  • brabus_800_adventure_xlp_5
  • brabus_800_adventure_xlp_6
  • brabus_800_adventure_xlp_7
  • brabus_800_adventure_xlp_13
  • brabus_800_adventure_xlp_28
  • brabus_800_adventure_xlp_37
  • brabus_800_adventure_xlp_46
  • brabus_800_adventure_xlp_54
  • brabus_800_adventure_xlp_68
  • brabus_800_adventure_xlp_78
  • brabus_800_adventure_xlp_94
  • brabus_800_adventure_xlp
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO