BMW M3 e M4: posteriore o 4×4, anche col manuale

BMW M3 e M4: posteriore o 4×4, anche col manuale

Si avvicina il debutto delle nuove BMW M3 e M4: le berlina e coupé tedesche saranno svelate a settembre, ma in attesa di scoprire tutte le caratteristiche, lo stile e le prestazioni delle sportive, BMW M ha rivelato alcuni importanti dettagli sulla meccanica delle vetture. A partire dal motore: sotto al cofano si conferma l’ultima evoluzione del sei cilindri in linea introdotto dalle suv X3 e X4 M proposto in due livelli di potenza, 480 cavalli per la ‘base’, 510 per la Competition.

BMW M3 M4 2021 15

A TRE PEDALI. Ma le novità più interessanti delle nuove M3 e M4 riguardano la trazione e la trasmissione. Gli ingegneri tedeschi hanno confermato l’arrivo della trazione integrale, che – al contrario di quanto avvenuto con la più grande BMW M5 – non rimpiazzerà la trazione posteriore. Sulla più potente versione Competition sarà così il cliente a scegliere il tipo di trazione preferita, entrambe abbinate al cambio automatico a otto rapporti (come per altri costruttori anche in casa BMW si conferma la tendenza a rimpiazzare le trasmissioni robotizzate a doppia frizione con i più tradizionali cambi automatici con convertitore di coppia). Diverso il discorso per la ‘base’ da 480 cavalli, identificata come la scelta da ‘purista della guida’: sarà infatti offerta in un’unica configurazione a trazione posteriore e cambio manuale a sei rapporti; ormai una vera rarità nel segmento.

BMW M3 M4 2021 17

  • BMW M3 M4 2021 1
  • BMW M3 M4 2021 2
  • BMW M3 M4 2021 3
  • BMW M3 M4 2021 4
  • BMW M3 M4 2021 5
  • BMW M3 M4 2021 6
  • BMW M3 M4 2021 7
  • BMW M3 M4 2021 8
  • BMW M3 M4 2021 9
  • BMW M3 M4 2021 10
  • BMW M3 M4 2021 11
  • BMW M3 M4 2021 12
  • BMW M3 M4 2021 13
  • BMW M3 M4 2021 14
  • BMW M3 M4 2021 15
  • BMW M3 M4 2021 16
  • BMW M3 M4 2021 17
  • BMW M3 M4 2021 18
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO