BMW M, le novità 2021: un’elettrificata e una ‘CS’
In un anno di pesantissimi segni meno per tutta l’industria automobilistica, c’è chi invece ha siglato i migliori dodici mesi della sua storia: stiamo parlando di BMW M che con 144.218 veicoli consegnati ha chiuso il 2020 con una crescita del 6 percento rispetto al 2019. Un andamento in controtendenza con il principale concorrente – Mercedes-AMG ha perso il 4 percento lo scorso anno – premiato dal successo delle suv (X3, X4, X5 e X6) e delle ‘M-Light’, le sportive varianti a metà strada tra le vere e proprie BMW M e i normali allestimenti di serie. Naturale quindi che le ambizioni per questo 2021 siano più alte che mai dalle parti di Monaco, forti di una ricca gamma di novità pronte al lancio da qui ai prossimi mesi.
CLUB SPORT. In consegna dalle prime settimane di marzo, le tanto chiacchierate BMW M3 e M4 saranno le prime novità ad arrivare sul mercato, seguite a breve distanza da una nuova ed estrema variante della BMW Serie 5, la M5 CS. Per la prima volta ‘cucita’ sul posteriore della BMW M5, la denominazione Club Sport porterà tante novità estetiche e meccaniche sulla super berlina bavarese, ma per conoscerne tutti i dettagli bisognerà attendere ancora qualche giorno, quando la M5 CS sarà rivelata al pubblico.
UNA M ELETTRICA? Attesa più avanti nel 2021 è anche la versione cabriolet della BMW M4, che per la prima volta dopo due generazioni torna al tetto in tela. Ma la più importante novità del 2021 di BMW M – anticipata pochi giorni fa – è un’altra: una sportiva elettrica o elettrificata, già pronta al lancio in questo anno solare. Non sappiamo ancora quale auto e quale propulsore farà da apripista all’elettrificazione del reparto sportivo della BMW, ma da Monaco assicurano che non mancheranno le sorprese.