Benvenuto 2022! Potenti novità da non perdere

Benvenuto 2022! Potenti novità da non perdere

Il 2022 non sarà solo l’anno del sequel di Top Gun, del nuovo presidente della Repubblica italiana, dell’ultima release di Gran Turismo per PlayStation o di qualche variante Covid mai sentita prima d’ora. Ecco le vetture che noi di Veloce attendiamo con più impazienza nei mesi a venire. Grosse, affilatissime e inedite sportive, servite su otto piatti d’argento, selezionate apposta per voi: ecco le novità più gustose in rampa di lancio.

cq5dam.resized.img.1185.large.time1632472127593-2

BMW M3 TOURING. Sembrava ne arrivasse una nel 2000, ma così non fu. Finalmente la M3 per la famiglia è pronta al debutto e allo scontro diretto sia con Audi RS 4, sia con Mercedes-AMG C63 Station Wagon. Per lei il 6 cilindri biturbo da 3 litri, potenza dai 480 cavalli in sù.

CORVETTE Z06. Per avvicinare le irraggiungibili rivali europee, Ferrari e Porsche, l’ottava generazione Corvette ha spostato il motore in posizione posteriore-centrale. Il gap, però, è ancora elevato: sarà la versione Z06 — che monterà un V8 aspirato da 5.5 litri ad albero piatto con 670 cavalli — a colmarlo?

https://www.youtube.com/watch?v=ztgWQmPH5r0

FERRARI PUROSANGUE. Sarà una suv o una gran turismo ben rialzata da terra? Riuscirà a raddoppiare le vendite del Cavallino come la Urus ha fatto per la Casa del Toro? È troppo presto per dirlo, ma siamo sicuri se ne discuterà parecchio. S’aspetta il V12 aspirato, si testa l’ibrido e forse ci sarà spazio per un altro powertrain.

LAMBORGHINI NUOVA AVENTADOR. A sostituire la Aventador a Sant’Agata Bolognese, potrebbe esserci una supercar con tecnologia plug-in hybrid. L’obiettivo non dichiarato? Sorpassare la Ferrari SF90. E da un video spia diffuso settimana scorsa dal canale YouTube Varryx, la base di partenza potrebbe essere un nuovo, rombante V12 da 6,5 litri.

LOTUS EMIRA. Le versione base arriverà solo nel 2023, ma dal prossimo marzo sarà disponibile la Lotus Emira First Edition spinta da un V6 aspirato con 400 cavalli. In autunno, invece, toccherà alla Emira motorizzata da AMG: sotto al cofano un 4 cilindri in linea sovralimentato.

MASERATI GRANTURISMO. Dopo l’iconica V8, ormai pensionata, sarà il V6 Nettuno della MC20 a propellere la coupé a motore anteriore di Viale Ciro Menotti. E dal 2023, stando ai piani attuali, si materializzerà anche la versione full electric.

MERCEDES-AMG C63. La C63 — ma anche la C43 — AMG adotteranno dei quattro cilindri turbocompressi. È ora, a malincuore, di dire addio al teutonico V8 che ha accompagnato tanti modelli della Stella a Tre Punte firmati dagli specialisti di Affalterbach.

PORSCHE 911 GT3 RS. Un’ala posteriore smisurata e sfacciatamente da pista. Questo sarà uno dei biglietti da visita della versione più cattiva — tra le aspirate — di Porsche. Si vocifera che il 6 cilindri boxer da 4.0 litri potrebbe avere una potenza compresa tra i 560 e i 580 cavalli. Ne attendiamo l’urlo con immensa trepidazione.

  • BMW M3 Touring 1
  • BMW M3 Touring 2
  • Corvette Z06 1
  • Corvette Z06 2
  • Ferrari Purosangue 1
  • Ferrari Purosangue 2
  • Lotus Emira 1
  • Lotus Emira 2
  • Maserat Granturismo 1
  • Maserat Granturismo 2
  • Mercedes-AMG C63 1
  • Porsche 911 GT3 RS 1
  • Porsche 911 GT3 RS 2
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO