Bentley Bentayga S: la più sportiva
Una Bentayga per tutti i gusti: dopo averla rinnovata nella tecnologia e nel design (qui per saperne di più) e aver introdotto una più ‘ecologica’ versione ibrida plug-in, la Bentley torna a porre l’attenzione su tutti quei clienti che da una suv di lusso cercano non solo le prestazioni, ma un maggiore divertimento di guida. A loro è rivolta la nuova Bentayga S, spinta dallo stesso 4.0 biturbo a benzina della variante V8 già a listino, ma rivista nella dinamica di guida e nelle finiture alla voce ‘sportività’.
COSA CAMBIA. Con 550 cavalli e 770 Nm le prestazioni non potevano che essere di tutto rispetto – 0-100 km/h in 4″5, 290 all’ora di velocità massima – ma è tra le curve che la Bentayga S secondo la Casa si farà notare grazie a un irrigidimento del 15 percento degli ammortizzatori e della presenza – di serie – delle barre antirollio attive. Le modifiche hanno riguardato anche il sistema di torque vectoring alle ruote posteriori: sulla ‘S’ l’intervento del freno posteriore per la ruota ‘interna’ alla curva è più veloce e puntale. Non manca infine – di serie – l’impianto di scarico sportivo per godere di qualche decibel in più il suono dell’otto cilindri in piena accelerazione.
ECCO L’ALCANTARA. Come per tutte le Bentley, massima cura e attenzione è stata dedicata ai rivestimenti dell’abitacolo e alla finiture. La Bentley Bentayga S si contraddistingue, all’esterno, per le modanature nere della carrozzeria, mentre all’interno fa il suo ingresso l’Alcantara utilizzato per i sedili insieme alla pelle. La Bentley Bentayga S è già ordinabile e va a unirsi alla gamma composta dalla Hybrid (V6 ibrida plug-in), V8 e Speed, mossa dal W12 biturbo da 635 cavalli e 900 Nm di coppia.