Aprilia eSR2, è elettrico il monopattino di Noale
È stata la moto di Valentino, di Capirossi, di Biaggi. Di Cadalora. E ne ho dimenticato sicuramente qualcuno perché ci sono stati anni in cui l’Aprilia era la scelta obbligata per chi voleva essere il numero uno. In pista, e anche su strada. Con le carenatissime AF1 o le maggiorate Tuareg. I tempi cambiano e le abitudini pure. E così, in questi anni verdi e digitali, a ricordare i due tempi che furono sembra di parlare del diavolo.
CATTIVO COME SOLO UNA NAKED SA ESSERE. Ruote da 10″ con tanto di camera d’aria (a tutto vantaggio di comfort e sicurezza di guida), questa nuova Aprilia è un monopattino con motore brushless da 350 W che, grazie alla batteria da 288 Wh, assicura un’autonomia di 25 chilometri a carica. Per finire, davanti c’è un doppio freno a tamburo mentre dietro è elettrico. Eppure il pezzo forte è un altro. E il motociclista che è in te l’ha già notato, visto che lo distinguono immediatamente dal suo predecessore (l’eSR1): quelle sospensioni anteriori, una meraviglia miniaturizzata a forma di steli cromati che promettono precisione di guida assoluta. Hai bisogno di un aiuto dai box? C’è il filo diretto Whatsapp-assistenza tecnica. Ma tu sei un ansioso, e vorresti di più. Tranquillo, è pure compresa l’assicurazione.