Andavo a 450 all’ora, con il vento tra i capelli

Chi l’ha detto che le cabrio sono vetture fatte per viaggiare rilassati, godendosi il panorama e la compagnia? Qualcuno dovrebbe spiegarlo alla Bugatti, che con la W16 Mistral ha voluto dimostrare che togliere il tettuccio a una supercar dotata di un mostruoso 16 cilindri di 8 litri di cilindrata per una potenza di 1.600 cavalli non significa renderla più mansueta. Come? Portandola all’ATP Automotive Testing Papenburg, in Germania, già più volte teatro delle imprese della casa francese, dove sul lungo rettilineo la scoperta ha superato i 450 km/h. 

12 BUGATTI W16 Mistral World Record

EMOZIONI A CIELO APERTO. Al volante della speciale W16 Mistral World Record si è messo il pilota ufficiale Bugatti Andy Wallace, già vincitore della 24 Ore di Le Mans: arrivando a 200 km/h nella curva del circuito, il pilota ha scatenato tutta la potenza appena è iniziato il rettilineo. Certificato dai controlli di SGS-TÜV Saar, il nuovo record di velocità per un’auto scoperta è stato ufficialmente confermato alla fine della corsa, con un sorprendente risultato di 453,91 km/h. “È stato incredibile sentire quanto fosse stabile l’auto: ho avuto la sensazione che volesse andare più veloce”, ha raccontato Andy Wallace. Quando ha toccato la velocità massima, l’emozione è stata fortissima: “Sentire le forze elementari dall’abitacolo scoperto, il suono dell’immenso motore W16 che emanava dalle prese d’aria accanto al mio orecchio, ha reso il tutto incredibilmente emozionante”.

5 BUGATTI W16 Mistral World Record

ANCHE IN COPPIA. Evento nell’evento, il cliente della W16 Mistral World Record era presente per assistere all’impresa e ha potuto immergersi in un’esperienza esclusiva come quella di unirsi a Wallace in un altro giro ad alta velocità sulla scia del record mondiale. Qui ha raggiunto quasi la stessa velocità del record, stabilendo con ogni probabilità un record non ufficiale per la velocità massima raggiunta da un’auto con un secondo passeggero. 

15 BUGATTI W16 Mistral World Record

UNA COLLEZIONE DA RECORD. Il fortunato cliente aveva un obiettivo: possedere ciascuna della Bugatti che hanno stabilito un record del mondo: la Veyron 16.4 Super Sport , la Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse World Record Edition e la Chiron Super Sport 300+. La W16 Mistral World Record è unita simbolicamente alle altre vetture della collezione da un filo conduttore, rappresentato dalla parte inferiore della carrozzeria e delle ruote verniciate in un vivace Jet Orange, un colore evoluto dalla tonalità originale delle Veyron che hanno stabilito i primi primati, abbinato al resto della carrozzeria in carbonio nero a vista. Questa combinazione di colori continua anche all’interno, dove ritroviamo diversi accenti arancioni. 

7 BUGATTI W16 Mistral World Record

  • 1 BUGATTI W16 Mistral World Record
  • 3 BUGATTI W16 Mistral World Record
  • 4 BUGATTI W16 Mistral World Record
  • 5 BUGATTI W16 Mistral World Record
  • 7 BUGATTI W16 Mistral World Record
  • 8 BUGATTI W16 Mistral World Record
  • 12 BUGATTI W16 Mistral World Record
  • 13 BUGATTI W16 Mistral World Record
  • 14 BUGATTI W16 Mistral World Record
  • 15 BUGATTI W16 Mistral World Record
  • 16 BUGATTI W16 Mistral World Record
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

VIDEO
ALTRI VIDEO
INCENTIVE