Abarth 500: dalla strada al mare (di Monaco) il passo è breve

Abarth 500: dalla strada al mare (di Monaco) il passo è breve

Chi l’ha detto che lo scorpione è un animale solo terrestre? In occasione dei 75 anni dell’Abarth, il fascino del marchio fondato da Carlo Abarth esplora nuovi mondi con la sua 500. Ovviamente non si tratta di una normale 595 o della più prestazionale 695, ma del nuovo Abarth Offshore, un motoscafo che riprende i tratti distintivi della vettura e avvicina l’Abarth al mondo nautico. Con una carrozzeria verde metallizzato che diventa iridescente alla luce del sole, la nuova Offshore è stata progettata da Car Off Shore con il contributo del Centro Stile Fiat e Abarth, che hanno valorizzato la sportività, l’aggressività, i colori vivaci e le prestazioni della compatta dello scorpione.

Abarth-offshore-5

ANCHE L’ORECCHIO VUOLE LA SUA PARTE. Come per ogni Abarth che si rispetti, anche in questo caso il cuore è il motore, che qui è un propulsore esterno idrogetto in bordo in grado di erogare 230 CV di potenza. E per richiamare il suono tipico, sono stati montati degli scarichi da corsa Riva, in grado di conferire un suono aggressivo e richiamare quello distintivo delle Abarth 500. La struttura del motoscafo ha linee sportive e un hard top rigido, che avvolge il vano passeggeri e protegge il conducente con un sistema di capote versatile, simile a quella delle cabrio dell’Abarth.

Abarth-offshore-2

RELAX A BORDO. Il ponte di poppa include una scala in acciaio incassata, che permette di avere più spazio a bordo. Sempre a poppa, gli ospiti possono rilassarsi su un prendisole doppio dopo una nuotata. I colori della carrozzeria vengono ripresi anche dalla coppia di sedili sportivi Besenzoni, con schienale ergonomico in pelle trapuntata, cinture di sicurezza a 4 punti e una base di supporto in acciaio ammortizzata da Wave Shock. Nel resto dell’imbarcazione di ritrovano materiali di alta qualità, come il teak sintetico che segue linee decise dalla poppa alla prua. Nell’equipaggiamento della Abarth Offshore troviamo un sistema stereo Garmin con led RGB, 4 altoparlanti Fusion e un subwoofer che sfrutta il cruscotto come cassa di risonanza.

Abarth-offshore-4

COME TU LA VUOI. La sicurezza a bordo è garantita da tecnologie avanzate, che garantiscono anche un ottimo comfort. L’imbarcazione può anche essere personalizzata con attrezzature da pesca o sportive, diventando così un motoscafo perfetto per chi vuole aggiungere un tocco di sportività alla propria navigazione. Sarà disponibile in un numero limitato di 500 esemplari.

  • Abarth-offshore-1
  • Abarth-offshore-2
  • Abarth-offshore-3
  • Abarth-offshore-4
  • Abarth-offshore-5
  • Abarth-offshore-6
  • Abarth-offshore-7
  • Abarth-offshore-8
  • Screenshot
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO