A Torino Babbo Natale arriva in Mini

A Torino Babbo Natale arriva in Mini

Di solito arrivavano in sella a motociclette scoppiettanti. A volte persino camminando sotto la neve. E se è per questo, i torinesi ormai si erano abituati a vederli pedalare di gran carriera, in barba al freddo e al gelo, con il sacco dei regali in spalla. Mai però l’allegra banda dei Babbi Natale aveva raggiunto l’ospedale infantile Regina Margherita a bordo di simpatiche e arzillissime Mini d’epoca. Piccole, coloratissime e scattanti: lo scorso 11 dicembre, nel primo pomeriggio di un bel sabato di sole, con la città innevata a chiazze, il club Mini Friends Torino ne ha radunate una trentina. Alla carovana si è unita anche una decina di equipaggi a bordo di esemplari moderni, giunti all’ombra della Mole in rappresentanza di altri due sodalizi piemontesi dedicati alla mitica utilitaria britannica, il Road Runner Mini Club di Asti e Passione Mini Piemonte.

Mini-reduno-beneficienza-natale-2021-8

LA DONAZIONE. L’occasione è l’undicesima edizione di ‘Un Babbo Natale in Forma‘, iniziativa a scopo benefico promossa dalla Fondazione Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino (qui per saperne di più). “In realtà – spiega Alessandro Copersito del Mini Friends Torino – la sfilata natalizia con le Mini per i bambini bolliva in pentola da un paio d’anni, solo che con il Covid era rimasto tutto in stand-by. Ma con la fondazione Forma (per la quale nel 2019, in occasione del raduno per i cinquant’anni del film The Italian Job, il sodalizio era riuscito a raccogliere 10.000 euro, ndr) la promessa era di farla appena sarebbe stato possibile”. Detto, fatto. I ministi si sono quindi dati appuntamento di fronte alla concessionaria torinese BMW Mini AutoCrocetta, che ha partecipato all’evento devolvendo in beneficienza i proventi della vendita dei costumi da Babbo Natale. 

Mini-reduno-beneficienza-natale-2021-6

UN SORRISO PER I BAMBINI. Con una donazione extra, sempre destinata alla fondazione Forma, gli equipaggi hanno anche aiutato il lavoro dei volontari della Protezione Civile, che hanno scaldato i Babbi Natale con tazze di tè e caffè in piazza Polonia. Qui, davanti all’ospedale, i piccoli pazienti hanno assistito all’arrivo delle Mini. Alcuni bimbi sono scesi in strada, anche se scenograficamente parlando lo spettacolo più grande era dalle finestre. Punto di vista privilegiato per gustarsi, tra due ali di Mini vestite a festa, la formazione di un gigantesco albero di Natale, animato da cartoncini verdi e dal lancio dei cappelli dei Babbi Natale. Per un augurio di Buone feste a tutti i piccoli che, quest’anno, il panettone lo mangeranno in reparto. E a chi, ogni giorno, al Regina Margherita si prende cura di loro. (Foto: Carlo Granisso)

Mini-reduno-beneficienza-natale-2021-11

  • Mini-reduno-beneficienza-natale-2021-1
  • Mini-reduno-beneficienza-natale-2021-2
  • Mini-reduno-beneficienza-natale-2021-3
  • Mini-reduno-beneficienza-natale-2021-4
  • Mini-reduno-beneficienza-natale-2021-5
  • Mini-reduno-beneficienza-natale-2021-6
  • Mini-reduno-beneficienza-natale-2021-7
  • Mini-reduno-beneficienza-natale-2021-8
  • Mini-reduno-beneficienza-natale-2021-9
  • Mini-reduno-beneficienza-natale-2021-11
  • Mini-reduno-beneficienza-natale-2021-13
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO