
A San Valentino ognuno ha la sua auto del cuore
Un bel mazzo di rose rosse, una cena romantica al lume di candela, una scatola di cioccolatini a forma di cuore… Di modi per andare “a colpo sicuro” a San Valentino e far brillare gli occhi alla propria metà ce ne sono tanti. E checché se ne dica, se a lei o a lui o a entrambi piacciono i motori, l’auto con cui si festeggia il giorno degli innamorati può fare la differenza. E, perché no?, dire qualcosa di più sul tipo e sul rapporto di coppia…
Renault Twingo. Per voi la parola amore fa rima con libertà e spensieratezza, anche nel giorno di San Valentino. Sicuramente arriverete con un ritardo clamoroso al vostro appuntamento, con i capelli mezzi bagnati e un’aria un po’ stralunata, ma guidate una Renault Twingo, perciò niente panico: con un’auto così simpatica, ci vorrà un attimo a indirizzare la serata sui binari giusti…
Volkswagen Maggiolino. Persino chi di motori non capisce un fico secco sa benissimo che il Maggiolino è forse la più classica delle macchine da matrimonio. Ovviamente, la versione cabriolet, che consente di godersi il rombo del motore boxer raffreddato ad aria… con l’aria tra i capelli. Siete dei romantici: per San Valentino, non riuscireste a pensare a un’auto diversa.
Volkswagen Golf GTI. La prima volta vi siete incontrati o meglio, scontrati, nel buio tagliato da raffiche di luci psichedeliche di una discoteca di periferia e, dopo cinque ore di musica dance a tutto volume, sudati e frastornati siete andati a vedere l’alba e… ehm, i cornetti al cioccolato sono ancora lì nel sacchetto, sui sedili posteriori. Ah, a proposito, meglio darle una bella lavata, a quella Golf GTI: oggi è San Valentino!
Alfa Romeo Duetto. Ma chi vi credete di essere, Dustin Hoffman ne Il Laureato? L’ultima volta che avete usato la vostra Alfa Romeo Duetto la Reggina era in Serie A e manca poco alla cena di San Valentino, perciò catapultatevi in garage e controllate che il bialbero non abbia fatto una scorpacciata di olio, in quell’ultima scorribanda con i vostri amici alfisti scalmanati. Altrimenti, sai che figura…
Mercedes SL. Cruditè di pesce, un’etichetta di Bollicine da intenditori, linguine all’astice in cottura… La vostra Mercedes SL R129 è la cabrio più elegante di tutto il lungomare e lei, più bella che mai, si sfila i tacchi e tira fuori dalla borsa un paio di sneakers. Non preoccupatevi se bevete un bicchiere di troppo: siete a cena con la donna giusta…