48 Wallytender X: per gli amanti della velocità
Il Miami Yacht Show è alle porte (13-17 febbraio 2020) e Wally si sta preparando a un colpo grosso. Dopo il successo del suo 48 Wallytender, infatti, i monegaschi hanno in cantiere una sorpresa portentosa: una superpotente versione fuoribordo con quattro motori da 450 cavalli l’uno. Si chiama 48 Wallytender X e lo puoi vedere in anteprima qui.
COME È FATTO. I quattro Mercury, che negli Stati Uniti giocano in casa, sono il pezzo forte di questa novità e sono caratterizzati da un intrigante rapporto peso-potenza. Il tema della leggerezza si sposa perfettamente con la filosofia di questo scafo, realizzato appunto in fibra di carbonio. Questa scelta costruttiva vuol dire soprattutto due cose: velocità massima da supercar (55 nodi, 40 per quella da crociera) e consumi ridotti (320 miglia marine di autonomia). Numeri che per chi sta a Miami, e cioè buona parte dei possessori di Wally, lo rendono un mezzo ideale per scampagnate a Bimini o alle Keys. Il tutto agevolato da un sottocoperta molto raffinato, in carbonio e teak.
I MOTORI SONO FUORI. Come in tutti i fuoribordo, il fatto di avere i motori esterni vuol dire aver guadagnato un po’ di spazio in più e aver eliminato rumorosità e vibrazioni. Attenzione, la disposizione dei motori è stata studiata per poter installare comunque una passerella idraulica nel mezzo, a tutto vantaggio di sbarchi e imbarchi. Infatti non è un caso che Wally sia l’unico marchio di yacht ad essersi aggiudicato per ben due volte il Compasso d’oro per la qualità del suo design.