In pista con il nuovo RAM 1500: pazza idea? Mmm…
Quando qualche giorno fa vi abbiamo parlato nel dettaglio del nuovo RAM 1500, raccontandovi le nostre prime impressioni al volante di questo mastodontico pick-up, abbiamo parlato di novità scottanti sotto il cofano.
RIVOLUZIONE SOTTO IL COFANO. D’accordo, qui su Veloce il vento della passione tira sempre forte e si fa presto a farsi prendere la mano con titoli a effetto e quant’altro, ma questa volta non c’è alcun sensazionalismo: un mezzo con oltre quarant’anni di storia dice addio a uno degli elementi che l’hanno reso una leggenda, ossia il mitico V8 Hemi, sostituito da un più moderno ed efficiente sei cilindri in linea biturbo.
SULL’ASFALTO SENZA PATEMI. Come va il nuovo motore, il cui nome, Hurricane (uragano, dall’inglese) è tutto un programma? Come va, in senso più ampio, il nuovo RAM 1500, che in fuoristrada fa come sempre faville ma non se la cava affatto male neanche sull’asfalto? Ops, forse vi stiamo già dicendo troppo, quindi vi lasciamo alla nostra video prova tra i cordoli del “misto Langhe” del centro prove Stellantis di Balocco. Buona visione!