Al volante dell’Alfa Giulia GTAm di preserie (000/500)
Della nuova Alfa Romeo Giulia GTA si è parlato in lungo e in largo. L’abbiamo scoperta da casa, in lockdown, grazie a una telefonata con Fabio Migliavacca (a capo del marketing EMEA del Biscione) che ce l’ha raccontata in ogni dettaglio. In esclusiva, abbiamo avuto modo di accenderla e farci qualche giro sul pistino di Arese. Non abbiamo avuto modo di provarla come si converrebbe a un mostro da 540 cv perché avevamo le mani su un modello di sviluppo (000 di 500), lo stesso che avremmo dovuto ammirare al Salone di Ginevra se non fosse saltato tutto. In questi giri, però, in questa prima presa i contatto, abbiamo scoperto l’esclusività di un modello senza tempo. Già destinato ai collezionisti. Un istant classic, insomma, che vi raccontiamo con questo video. Abbiamo preparato anche una gallery per scoprire i dettagli di questa supercar a forma di berlina, che per l’occasione si è presentata con la sua antenata: una meravigliosa Giulia GTA del 1965 del Muse Alfa Romeo di Arese. Buona visione.
Speciale Alfa Romeo Giulia GTA
Com’è e com’è fatta
Inchino alla meccanica che fu
Le livree speciali della Giulia GTA
Genesi e significato delle sigle GTA & GT Am
Alfa Romeo Giulia GTA: nel 1965, il capolavoro
La Giulia GTA da 240 cv firmata Alfaholics
Con la Giulia GTAm prototipo al #velocewarmup