GARAGE
Ferrari F8 Tributo

Ferrari F8 Tributo

Quotazione da 195.000 € a 215.000 €

L’ultima evoluzione della berlinetta compatta by Ferrari prima del processo di elettrificazione iniziato dalla 296, omaggia il pluripremiato otto cilindri che da sempre accompagna questa stirpe di Rosse. La F8 monta il biturbo nato con la California T e introdotto sulle supercar a motore centrale con la 488 GTB; solo che qui questo motore è stato del tutto rivisto: eroga 720 CV (come la 488 Pista) e risponde alle ultime normative antinquinamento con un evoluto impianto di scarico. Potenza e coppia a non finire per prestazioni potenzialmente difficili da sfruttare appieno: però, come da tradizione Ferrari, qui c’è un’elettronica evolutissima che permette perfino di andare di traverso in pieno controllo.
La F8 accelera da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e impiega ancor meno a passare da docile (vabbé, stiamo comunque parlando di una supercar) a furiosa: basta lavorare sul suo “manettino”.

CONDIVIDI SU
INCENTIVE
Ferrari F80

Ferrari F80

L’erede della LaFerrari e della sua nobile ascendenza (Enzo, F50, F40 e 288 GTO) si chiama F80 e non potrebbe essere più diversa dalle sue antenate...

Garage
VIDEO
ALTRI VIDEO