Mazda 3 TCR: la giapponese da corsa
Una nuova Mazda è pronta a scendere in pista e questa volta non si tratta né di una MX-5 né di una sportiva con motore rotativo: è la Mazda 3, la berlina compatta della casa giapponese completamente rivista e preparata dalla divisione motorsport della Mazda Nord America per competere nei campionati turismo.
350 CAVALLI. La carrozzeria sinuosa, massima espressione del Kodo design della Mazda, ha guadagnato una grinta irresistibile: ci sono un nuovo paraurti anteriore con lo splitter integrato, i parafanghi allargati per ospitare le grandi gomme slick e l’imponente alettone posteriore. Sotto al cofano il quattro cilindri turbo sviluppa circa 350 cavalli ed è accoppiato a un cambio sequenziale a sei marce con palette al volante.
IL DEBUTTO A DAYTONA. La Mazda 3 TCR debutterà alla fine di gennaio nel campionato IMSA Michelin Pilot Challenge per una gara endurance di quattro ore nel weekend della 24 ore di Daytona. L’auto è omologata per partecipare a 36 diversi campionati TCR in tutto il mondo.