E chi la ferma, una Corvette ZR1 così?

E chi la ferma, una Corvette ZR1 così?

Per promuovere la presentazione del pacchetto opzionale ZTK Performance destinato alla Chevrolet Corvette ZR1, la casa americana è scesa in pista. Obiettivo? Stabilire cinque nuovi record sul giro per auto di serie.

POCHI INGREDIENTI, MA DI QUALITÀ. I cinque tracciati scelti per mettere a segno i record sono: Watkins Glen, Road America, Road Atlanta e il Virginia International Raceway nelle due configurazioni normale e Grand Course. Ma cos’ha di speciale, il pacchetto ZTK? Il kit comprende una vistosa ala posteriore e una serie di appendici aerodinamiche nella parte anteriore, entrambe in fibra di carbonio, per tenere l’auto più schiacciata al suolo. Non solo: le molle sono più rigide e le gomme, fornite dalla Michelin, sono delle Pilot Sport Cup 2R ZP studiate per offrire il miglior grip possibile nella guida sportiva.

Front aerial shot of the Chevrolet Corvette ZR1 coupe in Competition Yellow with optional ZTK Performance Package on the race track. Preproduction model shown. Actual production model may vary.

UNA VALANGA DI CAVALLI. Per chi non lo sapesse, la ZR1 è la più sportiva delle Corvette. Il 5.5 V8 biturbo che la muove fornisce una potenza monstre, 1.078 CV, e la coppia massima, raggiunta a 6.000 giri, non è da meno: ben 1.122 Nm. Valori incredibili, mai raggiunti prima da un V8 americano di serie.

DA POCO MENO DI 170.000 EURO. La Chevrolet Corvette ZR1, secondo la casa, è in grado di superare i 345 km/h e di bruciare lo “0-100” in circa 2,5 secondi. Il prezzo? In America si parte da 174.995 dollari (pari a circa 169.000 euro) per la coupé e da 184.995 dollari (178.500 euro) per la versione targa con il tettuccio rimovibile. La produzione dovrebbe partire nel secondo trimestre di quest’anno.

  • chevrolet-corvette-zr1-coupe-001
  • chevrolet-corvette-zr1-coupe-010
  • CORVETTE-ZR1-C8-375-KM:H-TOP-SPEED1
  • Chevrolet Corvette ZR1 Coupe
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO