Porsche 911 by Singer, ritratto di famiglia
Se siete appassionati di Porsche e in particolare della 911, sicuramente avrete già sentito parlare della Singer. Per quei pochi che non conoscono l’azienda californiana fondata nel 2009, la Singer si è fatta un nome grazie ai suoi accattivanti restomod delle Elfer raffreddate ad aria, reinventate in base ai desideri dei loro proprietari con personalizzazioni che consentono di ripristinare lo stile preferito della carrozzeria grazie ai servizi Classic Turbo. Una stretta collaborazione tra clienti e azienda che porta a creare un rapporto quasi familiare, e che ha bisogno di un “Ritratto di famiglia” per essere celebrato.
QUATTRO AUTO, QUATTRO ANIME. Ecco quindi che quattro Porsche 911, tutte basate sulla mitica serie 964, sono state immortalate insieme, per celebrare la produzione della Singer e allo stesso tempo i 50 anni della 911 Turbo. Quattro 911, una diversa dall’altra, che riflettono le preferenze individuali dei clienti: due Coupé (tra cui una rara slantnose con i fari a scomparsa), una Targa e una cabriolet. Tutte con un gran alettone posteriore e tutte passate dalle amorevoli cure della Singer, che le ha modificate sia nella meccanica sia nella carrozzeria, privilegiando in alcuni casi la guida sportiva e in altri l’anima da gran turismo.
DOPPIO TURBO. Tutte le auto sono mosse dal sei cilindri boxer originale, posizionato a sbalzo dietro l’assale posteriore, ma grazie ai due turbocompressori con geometria variabile, raffreddati da due intercooler aria-acqua, la potenza massima raggiunge ora i 510 CV. La potenza viene scaricata sulle sole ruote posteriori attraverso un cambio manuale a sei marce, con il controllo elettronico della trazione e della stabilità pronti a intervenire nel caso in cui si esageri troppo con il pedale dell’acceleratore.
MEZZO SECOLO DI UN SIMBOLO. “Cinquant’anni fa venne lanciata la 911 Turbo. Da allora è stato un simbolo, una regina dell’autostrada e una vincitricedi gare, amata da guidatori e appassionati di tutto il mondo. Siamo entusiasti di collaborare con i proprietari per celebrare questa icona della strada e della pista e per augurare alla 911 turbo un felice compleanno”, ha commentato Rob Dickinson, fondatore e presidente esecutivo della Singer. Tutti i restauri partono proprio dalla 911 fornita dal cliente e i servizi dell’azienda vogliono soddisfare in toto le richieste individuali di coloro i quali vogliono reinventare la propria auto.