Con LEGO la McLaren P1 si costruisce in salotto
Le Caterham non sono le uniche vetture che potete costruirvi nel garage di casa, solo che in questo caso nessuno vi sconterà nulla dal prezzo di listino. D’altro canto non vi servirà nemmeno un garage, basterà un piccolo salotto per montare la hypercar dei vostri sogni. Dopo la Ferrari LaFerrari il brand LEGO Technic – la divisione LEGO per prodotti più elaborati e complessi – ha introdotto la McLaren P1, seconda hypercar della ‘Sacra Trinità’ insieme alla rossa di Maranello e alla Porsche 918 Spyder. Dimensioni non indifferenti (la P1 è in scala 1:8), un bell’arancio brillante per la carrozzeria e un numero di serie come per l’originale, così da accedere ad un proprio profilo personale online.
MIGLIAIA DI PEZZI. La riproduzione della belva di Woking è particolarmente elaborata, conta 3893 pezzi (!) che una volta assemblati daranno vita a qualcosa di davvero simile alla vera P1, con dettagli incredibili come l’ala posteriore regolabile, le gomme e l’impianto di scarico, oltre alla bellissima forma dei fari che adornano il retro. Quei quasi 4000 pezzi (meglio non perderne nemmeno uno…) vi serviranno per costruire le scenografiche porte diedrali tipiche delle McLaren, le sospensioni, il propulsore e persino il cambio a sette marce! La costruzione della P1 non è robetta facile facile, difatti è consigliata per i diciottenni in su.
ZERO CAVALLI, TANTE EMOZIONI. Ci vuole una bella dose di tempo per concludere un modello simile, così per i più tecnologici LEGO ha messo a disposizione la propria app per monitorare i progressi e persino per ingrandire e ruotare il modello 3D che mano a mano andrete a creare. Quando il puzzle meccanico sarà concluso potrete esporre una P1 lunga 59 centimetri, alta 14 e larga 25, che vi avrà dato un sacco di soddisfazioni nonostante l’assenza dei 916 cavalli dell’originale. La P1 sarà disponibile per l’acquisto dal primo di Agosto: se pensate che questo modello 1:8 possa essere il regalo perfetto per qualcuno a cui tenete o per voi stessi dovete sapere che il prezzo è anch’esso impegnativo: 449,99 euro. Beh, sempre meno di una P1 vera…
La hypercar che ha creato lego è la n.5 con la mclaren…nessuna LaFerrari fatta da lego e nemmeno la 918 spyder…la lego ha creato la porsche 911 gt3 rs arancione, la bugatti chiron blu, la Lamborghini sian verde, e ultima fino ad oggi la ferrari daytona rossa ..