SpeedKore Ghost: un fantasma del passato da 700 CV!

SpeedKore Ghost: un fantasma del passato da 700 CV!

Ghost. Non stiamo parlando di un vecchio film o di una paura per alcuni più che razionale, e nemmeno del gran bel singolo di Mike Shinoda o dello squadrone Koenigsegg. Con il termine ‘fantasma’ tradotto dall’inglese ci riferiamo all’ultima creazione della SpeedKore, azienda americana in grado di creare restomod pazzi basandosi su vecchie muscle car. E quando intendiamo pazzi, lo intendiamo davvero: basti ricordare la Charger con motore Hellcat (in posizione centrale!) e cambio Lamborghini costruita per la saga di Fast & Furious, o la ‘Hellucination’, un altro mostro dotato di un ‘crate engine’ (quei motori che vi comprate in scatola come foste al supermercato) Hellephant da 1.000 cavalli. 

SpeedKore-Ghost-158-1536x1024

SpeedKore-Ghost-1-1536x1024

OLD LOOK E MUSCOLI MODERNI. A questo giro SpeedKore ha scelto di realizzare qualcosa di più ‘sereno’, se così possiamo definire la Ghost: motore al posto giusto ma pur sempre un V8 Hellcat sovralimentato da oltre 700 cavalli, cambio manuale Tremec a sei marce, carrozzeria interamente in fibra di carbonio, scarico Magnaflow, rollbar integrale e un telaio rinforzato da cima a fondo, il tutto impacchettato nella linea classica di una Charger del 1970. La carrozzeria è stata lisciata in ogni dove, mentre i terminali sono stati integrati a filo del paraurti; uno stile pulito, non pacchiano. Ci piace. Meno fine solamente il cofano lasciato in carbonio a vista a contrasto con la verniciatura bianca, molto Initial D, meno red carpet. 

SpeedKore-Ghost-156-1536x1024

EVOLUZIONE MASSIMA. Ma la Ghost non vuole essere da red carpet, vuole essere maltrattata lungo qualche strada americana o – meglio ancora – lungo qualche ampio passo montano. I bei cerchi HRE – da 19’’ davanti e 20’’ dietro – sono avvolti in Michelin Pilot Sport 4S (da 345/30 al retro!), i freni sono Brembo a quattro pompanti, l’albero di trasmissione è in carbonio così come i fondi; peccato non venga dichiarato il peso a secco. Jim Kacmarcik (CEO di SpeeKore) chiarisce: “il nostro obiettivo è quello di mescolare design senza tempo, tecnologie e materiali avanzati, insieme a performance estreme ed affidabili, per ridefinire il concetto di muscle car. Vogliamo produrre la più evoluta Charger classica al mondo”.

SpeedKore-Ghost-128-1536x1024 

LISTINO SALATO. Non sappiamo se la Ghost lo sia o meno, quel che è certo è quanto sia ben realizzata e intrigante, tanto che ci metteremmo sopra le mani più che volentieri. Gli interni sfoggiano la stessa cura degli esterni e della meccanica, con il bel rollbar a vista, pelle e carbonio e un look ampiamente personalizzato; l’avremmo preferito ancor più fedele al classico, ma non saremo noi a sganciare centinaia di migliaia di euro per averla. Già, le creazioni della SpeedKore non sono economiche, tanto che l’azienda vanta tra i suoi clienti diverse stelle del cinema.  Ipotesi sul prezzo? Diremmo sui 3-400.000 dollari, minimo. Ouch. 

SpeedKore-Ghost-150-1536x1024

  • SpeedKore-Ghost-1-1536x1024
  • SpeedKore-Ghost-85-1536x1024
  • SpeedKore-Ghost-80-1536x1024
  • SpeedKore-Ghost-128-1536x1024
  • SpeedKore-Ghost-78-1536x1024
  • SpeedKore-Ghost-32-1536x1024
  • SpeedKore-Ghost-46-1536x1024
  • SpeedKore-Ghost-135-1536x1024
  • SpeedKore-Ghost-62-1536x1024
  • SpeedKore-Ghost-51-1536x1024
  • SpeedKore-Ghost-12-1536x1024
  • SpeedKore-Ghost-150-1536x1024
  • SpeedKore-Ghost-87-scaled
  • SpeedKore-Ghost-139-scaled
  • SpeedKore-Ghost-75-1536x1024
  • SpeedKore-Ghost-158-1536x1024
  • SpeedKore-Ghost-107-1536x1024
  • SpeedKore-Ghost-156-1536x1024
  • SpeedKore-Ghost-108-1536x1024
  • SpeedKore-Ghost-153-1536x1024
  • SpeedKore-Ghost-115-1536x1024
  • SpeedKore-Ghost-157-1536x1024
  • SpeedKore-Ghost-160-1536x1024
  • SpeedKore-Ghost-121-1536x1024
  • SpeedKore-Ghost-161-1536x1024
  • SpeedKore-Ghost-145-1536x1024
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO