Osprey Custom Defender V8: pronti per l’avventura

Osprey Custom Defender V8: pronti per l’avventura

Siete in America, avete tra le mani un V8 LS3 di una Corvette C6 e dovete decidere dove piazzarlo. Dentro ad una Corvette classica? Strizzarlo nel vano motore di una Mx-5? O creare una 240 Z alla Fast and Furious? Secondo la Osprey Custom – azienda specializzata in restauri e restomod Land Rover – niente di tutto ciò, visto che l’ha buttato dentro ad un vecchio Defender 110, non esattamente una sportiva. Negli ultimi anni il brand del Nord Carolina ha rimodernato decine di Defender, alcuni un po’ ‘cafoni’ per i nostri gusti, altri più fedeli allo stile originale, e questo probabilmente è il nostro preferito. Sembra abbia scritto sulle fiancate la parola ‘avventura’.

osprey-custom-defender-100-V8-5

3,2,1, ESPLORARE. Il glorioso fuoristrada del secolo scorso – ben diverso da tutti questi suv moderni pettinati per il giretto in centro – è tosto, robusto, concepito per i terreni accidentati, e con un V8 da 435 cavalli diventa praticamente inarrestabile. Per rendere il Defender ancora più adatto ad esplorazioni e viaggi ‘fuori dai radar’ Osprey ha montato sul tetto una tenda della CVT, necessaria per quando dovrete campeggiare ai piedi di un vulcano attivo, o in qualche deserto del Cile. Sempre sul fronte ‘viaggi epici senza rogne’ il 110 monta luci a led, tubi freno in acciaio inox, ventole elettriche, semiassi maggiorati, nuove molle e gomme Cooper tassellate.

osprey-custom-defender-100-V8-11

FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI. Tuttavia, un viaggio avventuroso non prevede per forza un’alimentazione basata su insetti e pesca con la fiocina, barba lunga e panche di legno al posto dei sedili. Osprey ha pensato anche al lusso, ritappezzando l’intero abitacolo – compresa plancia e divanetti posteriori – con morbida pelle, vi sono diverse prese per la corrente, dieci altoparlanti, retrocamera e navigatore. Ci pare quasi di sentire i vecchi Land Rover Series II ridersela di gusto, ma sapete, non ci sono più gli Indiana Jones di una volta.

osprey-custom-defender-100-V8-10

IL PREZZO GUASTA UN PO’ IL FASCINO. Altro riferimento a montagne e laghi sperduti è la verniciatura: un particolare verde chiamato ‘Keswick Green’; per chi non lo sapesse Kewsick è un meraviglioso paesino inglese posizionato al centro del Lake District, regione famosa per l’outdoor. Pecche in questa realizzazione? Il cambio automatico (non impareranno mai questi americani…), l’assenza del verricello e il prezzo, attorno ai 200.000 euro, veramente tanti tanti soldi considerato che per quella cifra salta fuori il miglior Defender che la vostra mente possa partorire.

  • osprey-custom-defender-100-V8-1
  • osprey-custom-defender-100-V8-2
  • osprey-custom-defender-100-V8-8
  • osprey-custom-defender-100-V8-11
  • osprey-custom-defender-100-V8-10
  • osprey-custom-defender-100-V8-7
  • osprey-custom-defender-100-V8-5
  • osprey-custom-defender-100-V8-4
  • osprey-custom-defender-100-V8-9
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO