Auto Look Week, Torino fa il pieno di corse e motori
Basta un acuto a 18.000 giri della Red Bull RB8 con cui Sebastian Vettel si è laureato campione del mondo nel 2012 e i portici di via Roma si trasformano come per magia nelle affollatissime gradinate dell’autodromo di Monza. Il pubblico, d’altronde, arde della stessa, bruciante passione: quella per i motori da corsa.
UN GRANDE SHOW. Il consiglio, per chi non ha la fortuna di assistere al Gran Premio d’Italia dalle tribune del Tempio della Velocità, è di fare un salto a Torino. Non c’è modo migliore di gustarsi l’attesa della gara che passeggiare per le vie del centro vestite a festa: con la seconda edizione di Auto Look Week, il cuore del capoluogo piemontese si trasforma in un paradiso per gli appassionati di corse e motori. Inutile, in questo caso più che mai, dire che lo show vale il prezzo del biglietto, perché lo spettacolo è completamente gratuito…
LO SPETTACOLO DELLA F.1. Dalle 11.30 di domani il pilota austriaco Patrick Friesacher si esibirà in una serie di “vasche”, avanti e indietro lungo il liscio nastro d’asfalto di via Roma che collega le piazze San Carlo e Castello. E c’è da scommetterci che in molti, tra i tantissimi presenti che oggi si sono emozionati ascoltando risuonare il potente rombo del V8 della RB8 tra i portici, saranno lì anche domani, sulle punte dei piedi e con lo smartphone pronto a scattare, per acciuffare con un click una macchina di quelle che non capita certo di vedere tutti i giorni.
CE N’È PER TUTTI I GUSTI. Formula 1, ma non solo. Auto Look Week fa anche il pieno di auto da rally (ci sono le mitiche Lancia Delta Integrale e le leggendarie Fiat 131 Abarth, ma anche le moderne e super tecnologiche WRC) e motociclette da Gran Premio. Da brividi nella schiena, per gli amanti del genere, le Suzuki di Kevin Schwantz (che a Torino festeggia i 30 anni dalla sua vittoria nella classe 500 del Motomondiale e oggi incontrerà i fan in piazza San Carlo alle 14.30) e di un altro grande campione, Franco Uncini. Lo spettacolo è servito, non resta che goderselo in prima fila.