La Countach del “lupo” di Wall Street è in vendita
Un sensazionale Leonardo DiCaprio che si contorce e striscia farfugliante, in preda a un potente e spaventoso mix di alcol e droga, verso la sua splendida supercar. In The Wolf of Wall Street la star hollywoodiana, premio Oscar nel 2016 per The Revenant, indossa con rara bravura i panni belli e dannati di Jordan Belfort, spregiudicato broker newyorkese incline agli eccessi e al lusso sfrenato, e l’auto protagonista di una delle scene cult del film è una fiammante Lamborghini Countach 25º Anniversario del 1989.
NON È QUELLA “MALTRATTATA”. Per le riprese del film, che ha debuttato nelle sale cinematografiche statunitensi nel dicembre di dieci anni fa, sono state utilizzate due Countach bianco Polo con interno in pelle bianca identiche: una, per esigenze di scena, è stata minuziosamente distrutta (Jordan la sbatte un po’ dappertutto, tornando a casa nel cuore della notte sotto il devastante effetto del metaqualone…), mentre l’altra – uscita dal set senza neanche un graffio, con gran sollievo da parte degli appassionati – è ora in cerca di un nuovo proprietario.
CHI OFFRE DI PIÙ? Si tratta di una delle sole dodici Countach bianche con interni in tinta con la carrozzeria destinate al mercato americano, il che di per sé ne fa un’auto molto rara e quindi molto ambita dagli amanti del genere con le tasche abbastanza profonde da poter staccare un assegno compreso tra gli 1,5 e i 2 milioni di dollari. Questa, considerato anche l’importante passato cinematografico dell’auto, la stima stabilita dagli esperti di RM Sotheby’s, che il prossimo 8 dicembre consegnerà le chiavi di questa Lamborghini da sogno al miglior offerente in un’asta a New York che comprende molti altri “gioielli” d’epoca in condizioni da concorso.