Deep Blue Statement Trio: l’offerta molto speciale di Brabus
NEL BLU DIPINTO DI BLU. Lusso ed esclusività sono le caratteristiche comuni tra la Brabus 900 Deep Blue (che altro non è che una Mercedes-AMG G63 passata sotto le amorevoli cure dell’elaboratore tedesco), il motoscafo Brabus Shadow 900 Deep Blue Signature Edition e l’orologio Panerai Submersible S Brabus Blue Shadow Edition. Tre oggetti naturalmente molto distanti tra loro ma che diventano parte di un pacchetto denominato Deep Blue Statement. Una collezione che vi farà felici, se siete appassionati dei tre mondi, a patto che siate disposti a sborsare una cifra di 1,44 milioni di euro per mettere insieme questi esempi di lusso firmato Brabus. Ma se la cifra complessiva va oltre le vostre possibilità, potete anche cominciare ad acquistare solo l’auto, per 609 mila euro. E poi dedicarvi al resto in un secondo momento, sborsando 769 mila euro per la barca e 60 mila per l’orologio.
SU STRADA. La Brabus 900 Deep Blu è l’ultima interpretazione del tuner tedesco della Mercedes della Geländewagen. Brabus ha reinterpretato la Classe G con il kit di carrozzeria Widestar che comprende un cofano in fibra di carbonio, passaruota maggiorati che accolgono cerchi neri da 24 pollici e un vistoso spoiler sul tetto. La carrozzeria è naturalmente verniciata in Deep Blue, una tonalità ispirata alle profondità oceaniche. Nell’abitacolo domina il rivestimento in pelle trapuntata Seashell Diamond in grigio ardesia. Ma l’aggiornamento più importante è nascosto al di sotto del muscoloso cofano personalizzato: Brabus ha portato a 4,5 litri la cilindrata del V8 biturbo, aumentando la potenza dai 585 CV della Mercedes-AMG G63 ai 900 CV della Brabus (e da qui il nome). Così lo 0-100 è bruciato in 3,7 secondi e la velocità massima è di 280 km/h, quando interviene il limitatore elettronico.
SULL’ACQUA. Curiosamente anche la Brabus Shadow 900 Deep Blue Signature Edition ha la stessa potenza della Classe G, 900 CV, forniti al motoscafo da una coppia di motori V8 Mercury fuoribordo da 4,6 litri ciascuno. In acqua, tale potenza si traduce però in una velocità massima notevolmente minore, equivalente a 111 km/h, comunque di tutto rispetto. I parallelismi con la Brabus 900 continuano con la livrea Deep Blue, frutto del lavoro di manodopera altamente specializzata nella carenatura, verniciatura e lucidatura dello scafo. A bordo dell’imbarcazione, che misura 38 piedi (11,5 metri), trova spazio una cabina di poppa con un letto matrimoniale “queen size”.
AL POLSO. A completare il trio Blue Deep Statement c’è il Panerai Submersible S Brabus Blue Shadow Edition, un orologio subacqueo realizzato in una serie limitata di 200 pezzi con cassa in titanio da 47 mm. La lunetta girevole unidirezionale e il pulsante sono realizzati in Carbotech, un materiale a base di fibra di carbonio, mentre il Super-LumiNova blu su indici e lancette garantisce accenti di facile lettura. Impermeabile fino a 30 bar, il Panerai realizzato in collaborazione con la Brabus ha due cinturini: uno bimateriale in caucciù nero e pelle e un secondo solo in caucciù Deep Blue.