La Mini si “scopre” elettrica

La Mini si “scopre” elettrica

IN SERIE LIMITATA. Dopo averla esposta come esemplare unico la scorsa estate, la Mini presenta ufficialmente la Cooper SE Cabrio electric, prima scoperta al mondo di serie a zero emissioni. Verrà prodotta in serie limitata in 999 esemplari e sarà in vendita in Europa a partire da aprile. I prezzi sono ancora da comunicare ma, siccome la Cooper SE Essential a batterie con carrozzeria chiusa costa 37.650 euro, è possibile ipotizzare per la Cabrio listini nell’ordine dei 45.000 euro.”Il successo riscosso lo scorso anno della Mini Cooper EV – ha dichiarato la responsabile del marchio Stefanie Wurst – ci ha spinto a realizzare la piccola serie di Mini Cooper SE Cabrio elettrica in pochi mesi”.  La vettura è ordinabile nelle due livree Enigmatic Black e White Silver, con maniglie delle portiere e cornici dei fari anteriori e posteriori rifiniti in Resolute Bronze.

Mini Cooper SE Cabrio - 6IDENTIFICABILE MA NON TROPPO. Il caratteristico logo “E”, ovviamente, è impresso sia nel frontale, sia nella parte posteriore della vettura. Altri dettagli di identificazione specifici compaiono sui listelli sottoporta e sulle soglie laterali, mentre il badge numerato in prossimità del passaruota anteriore sottolinea l’esclusività di questa cabriolet in edizione limitata. I cerchi in lega della Cooper SE Cabrio electric hanno un diametro di 17”.

Mini Cooper SE Cabrio - 10ALLESTIMENTO “CALDO”. Nell’abitacolo i sedili sportivi sono riscaldabili (al pari del volante multifunzione) e dispongono di supporto regolabile per le cosce. Come sulle altre Cooper EV il design degli interni sottolinea l’indole “eco” della vettura con accenti di colore giallo, come nel caso dell’interruttore start-stop. L’equipaggiamento di serie comprende, come al solito, i servizi eDrive che informano il guidatore sul consumo di energia, sull’autonomia e consigli per uno stile di guida efficiente. Le varie info sono proietttate anche sull’head-up display.  

Mini Cooper SE Cabrio - 8AUTONOMIA DISCRETA. Lunga 3,9 metri, larga 1,7 e alta 1,4, la Cooper SE Cabrio electric ha le stesse dimensioni della versione termica, bagagliaio compreso (160 litri). Il motore elettrico eroga 184 CV e viene assemblato nei centri specializzati di BMW a Dingolfing e Landshut. Secondo la Casa, la vettura accelera da 0 a 100 km/h in 8,2 secondi e ha un’autonomia di 201 chilometri, calcolata secondo il ciclo WLTP, quindi le escursioni a cielo aperto possono andare oltre i confini della città. La capote, inutile sottolinearlo, è elettrica, si può azionare anche in movimento fino a 30 km/h e, volendo, può essere aperta anche solo parzialmente come se fosse un semplice tetto scorrevole.

  • Mini Cooper SE Cabrio - 1
  • Mini Cooper SE Cabrio - 2
  • Mini Cooper SE Cabrio - 3
  • Mini Cooper SE Cabrio - 4
  • Mini Cooper SE Cabrio - 5
  • Mini Cooper SE Cabrio - 6
  • Mini Cooper SE Cabrio - 7
  • Mini Cooper SE Cabrio - 8
  • Mini Cooper SE Cabrio - 9
  • Mini Cooper SE Cabrio - 10
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO