Land Rover Defender: i kit la rendono immortale
COME QUELLA CON IL V8. Mentre il mondo degli appassionati di offroad è in trepidante attesa per l’arrivo della prossima generazione di Defender, Land Rover Classic ha commercializzato nuovi accessori e componenti meccaniche per quelle prodotte dal 1994 al 2016. Cerchi in lega, gomme, ma anche sospensioni e fine tuning per il motore: a seconda del prezzo e dell’anno di produzione del proprio Defender sarà possibile installare molti degli elementi testati e ingegnerizzati sull’edizione limitata Defender Works dell’inizio del 2018, spinta dal 5.0 V8 e nata per celebrare i 70 anni del modello (l’esemplare rosso, in basso).
PIÙ COMODA SU STRADA. Land Rover Classic, divisione del brand specializzata nella cura delle LR d’antan, si occuperà delle produzione dei kit di aggiornamento. Si parte dai cerchi in lega da 18 pollici con finitura diamantata (480 euro l’uno); dai modelli prodotti dal 2007 è, invece, possibile montare diverse modifiche meccaniche: il kit di aggiornamento delle sospensioni (da duemila euro) comprende nuove barre antirollio, ammortizzatori e molle per un maggiore comfort su strada. Più completo il kit handling (da 11mila euro) che aggiunge ai cerchi e alle modifiche delle sospensioni, l’impianto frenante con dischi, pinze e pastiglie della Works V8 (by Alcon). Costa invece oltre 18mila euro l’aggiornamento Works Upgrade Kit: disponibile soltanto per le vetture prodotte dal 2012, comprende assieme al kit handling, un incremento di potenza del 2.2 turbodiesel: i cavalli passano così da 122 a 162 e la velocità massima arriva a 170 km/h.
LI ORDINI, TE LI MONTANO. Le ruote ed i kit Suspension Upgrade e Handling Upgrade sono ordinabili tramite le concessionarie Land Rover, dove avviene il montaggio delle singole parti, mentre il Classic Works Upgrade Kit si acquista e installa nei centri autorizzati Land Rover Classic, dove è possibile manutenere e restaurare le Land Rover e Range Rover storiche.