Nel 2023 torna AutoLook Week e Torino scalda già i motori

Nel 2023 torna AutoLook Week e Torino scalda già i motori

Mancano ancora sette mesi, ma per chi nelle vene sente pulsare più benzina che sangue il conto alla rovescia può partire già oggi. Dal 2 al 4 settembre 2023 torna a Torino AutoLook Week. Dopo la partenza della 25ª rievocazione storica del Rally di Monte Carlo, la capitale italiana dell’auto si prepara ad accogliere gli appassionati per il secondo appuntamento con una tre giorni di pura passione per le macchine e le moto che hanno fatto la storia del motorsport.

autolook-week-2022-giorno-1_20

50 SFUMATURE DI MOTORSPORT. In totale, nella centralissima piazza San Carlo, ce ne saranno più di 50. Bolidi fiammanti tutti da fotografare, nello loro accesissime livree. Ma anche da ascoltare a piene orecchie e ammirare mentre sfrecceranno coi motori al massimo nel tratto che collega il “salotto buono di Torino” a piazza Castello. Il calendario di parate dinamiche – con protagoniste belve di indiscusso fascino di ieri e di oggi che hanno fatto grandi la Formula 1, i rally, le gare di durata e la Moto GP – promette spettacolo.

autolook-week-2022-giorno-1_21

GRANDI MACCHINE E GRANDI CAMPIONI. Con AutoLook Week, Torino si trasformerà in un grande museo a cielo aperto che racconterà ad appassionati e curiosi davvero tante storie di corse e motori. A parlare saranno pistoni e cilindri, ma anche grandi campioni. Lo scorso anno, l’occhio si perdeva nella fitta folla in fila per un selfie con Marco “Lucky” Lucchinelli, che dopo aver firmato centinaia tra cappellini, t-shirt e modellini si è rimesso in sella alla Suzuki RG 500 XR 40 con cui nel 1981 si laureò campione del mondo nella classe regina del Motomondiale. E in tanti, sotto un sole cocente, si sono fermati in piazza San Carlo per ascoltare i racconti di Rinaldo “Dindo” Capello, tre volte vincitore della 24 Ore di Le Mans. Chissà quest’anno, quali leggende dei motori passeggeranno per Torino…

autolook-week-2022-giorno-1_13

CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO