Aion Hyper GT: ma sarà tutto vero?

Aion Hyper GT: ma sarà tutto vero?

BRAND DEBUTTANTE. Dalla Cina sta per arrivare una nuova berlina sportiva elettrica: parliamo della Aion Hyper GT. Molti di voi, magari, avranno già storto il naso e, comunque, anche per noi si tratta di un nome quasi nuovo.

Aion Hyper GTUN GRUPPO, UNA GARANZIA. Facendo qualche ricerca, però, vi possiamo dire che questa nuova vettura con velleità sportive, nasce all’interno del Gruppo GAC (il quinto produttore di auto cinese, con oltre 2 milioni e 100 mila auto lo scorso anno), del quale fa parte appunto il brand Aion, che si occupa esclusivamente di modelli a batteria.

Aion Hyper SSRC’È UNA SUPERCAR IN FAMIGLIA. E per la verità una supercar Aion era già stata presentata in precedenza sul mercato casalingo. Parliamo della sorella maggiore della Hyper GT, ossia la coupé Hyper SSR, svelata a settembre e acquistabile in patria a un prezzo davvero importante, equivalente a quasi 230 mila euro nel caso della versione top, che dichiara 1241 CV e un tempo di 1,9 secondi per passare da 0 a 100 km/h.

Aion Hyper GTAPPUNTAMENTO A DOMANI. La Hyper GT in “carne e ossa” debutterà al Salone di Guangzhou, che aprirà i battenti domani 30 dicembre, e le consegne dovrebbero iniziare entro la fine del 2023. Nessuno l’ha ancora vista dal vero, però stata diffusa una serie di bozzetti che sicuramente ingolosiscono. A maggior ragione pensando al suo prezzo di partenza, che secondo il costruttore, dovrebbe essere equivalente a poco più di 40 mila euro. Una cifra che la metterebbe in concorrenza con modelli come VW ID.4 ma anche Renault Mégane E-Tech.

Aion Hyper GTSAPORE DI TESLA. I disegni mostrano una berlina con le quattro porte laterali che si aprono verso l’alto e una forma simil-Tesla, con un cofano arrotondato, spiovente e aggressivo. Per contro, le zone inferiori della carrozzeria hanno linee tese e spigolose. La vista posteriore mostra forme molto sagomate, con i gruppi ottici sottili e un’ala posteriore in rilievo. La fiancata è profondamente scolpita e si allarga in corrispondenza dei grandi passaruota.

Aion Hyper GTIL FUTURO È TUTTO DA SCRIVERE. È improbabile, ma non impossibile, che la nuova Aion Hyper GT possa esordire a breve sul mercato del Vecchio e del Nuovo Continente, anche perché la GAC si è detta intenzionata a realizzare una rete di vendita dedicata al brand e questa è un’operazione che richiederà tempo. Ma vedremo cosa verrà dichiarato al momento della presentazione.

  • Aion Hyper GT
  • Aion Hyper GT
  • Aion Hyper GT
  • Aion Hyper GT
  • Aion Hyper GT
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO