Alien è tornato? No, è la MC20 di Mansory
NON SI DOVREBBE DESIDERARE ALTRO. La Maserati MC20 è una supercar con una forte anima da GT. Ha un set up perfettamente equilibrato ed è capace di far divertire in pista il suo pilota, quanto di farlo rilassare sulle strade di tutti i giorni. E il suo V6 biturbo, di dimensioni contenute e con tecnologie brevettate da Maserati, le permette di tenere testa a supercar spinte da motori V10 e, magari, V12.
MA C’È CHI NON LA PENSA COSÌ. Il suo cuore pulsante eroga 630 CV e regala al guidatore una coppia e una accelerazione senza sussulti, ma se tutto questo non fosse sufficiente, potrete sempre richiedere i servigi del preparatore Mansory che, per voi e per la vostra Maserati MC20, ha pronto un nuovo body kit e una iniezione di potenza per il V6 Nettuno. Il risultato delle modifiche permette alla Maserati di trasformarsi nella MC20 Mansory First Edition.
CHE ESAGERAZIONE. Attraverso le cure dei ragazzi di Mansory, il V6 biturbo di 3 litri, vede la sua potenza lievitare da 630 a 720 CV mentre la coppia cresce da 730 a 850 Nm. Le modifiche permettono alla MC20 (per chi non se lo ricordasse: la sigla sta per Maserati Corse, mentre il 20 indica l’anno di uscita della supercar) di raggiungere i 330 km/h e di scattare da fermo fino ai 100 km/h in soli 2,7 secondi, quando il modello standard si “ferma”, rispettivamente a 326 km/h 2″9.
ONORE ALL’ITALIA. Il body kit in fibra di carbonio aggiunge al “lato-b” della vettura un alettone posteriore più grande (con la bandiera italiana incastonata nelle piastre laterali), che fa il paio con il nuovo diffusore, cON una luce di stop in stile F1 integrata al suo interno. Tutto il corpo vettura diventa più aerodinamico, con i passaruota ridisegnati e il cofano che incanala efficacemente i flussi dell’aria. Il colpo d’occhio si conclude con il nuovo impianto di scarico con quattro terminali e i cerchi in lega “Mansory FV.5” a 10 razze da 21 pollici all’anteriore e da 22 pollici al posteriore. Questi lasciano intravedere le pinze dei freni colorate di giallo.
PROFONDO GIALLO. Impossibile non notare una presenza preponderante del colore giallo pure all’interno. Ma neppure qui manca il tricolore italiano sui sedili e sul volante (quest’ultimo in pelle e fibra di carbonio). E l’abitacolo non dimentica di essere anche elegante e chic, quindi offre cuciture diamantate. Il logo Mansory si sompare sui tappetini in pelle.
NON SARÀ REGALATA. Al momento Mansory non ha ancora comunicato quanto occorrerà spendere per portarsi a casa una First Edition, ma se teniamo presente che il prezzo base della MC20 che è di 239.000 euro, riteniamo che difficilmente possano bastarne meno di 300 mila.