La buona azione della Huracán Tecnica
MAGICA LAMBO. La Lamborghini ha voluto augurare Buone Feste alla sua community social con un video molto ben girato e carico di ottimismo. La storia è presto raccontata: un anziano barbiere deve chiudere la sua attività storica per mancanza di clienti. Ma un ragazzo, che da bambino era un fedelissimo frequentatore del negozio, decide di intervenire e genera visibilità alla bottega parcheggiando la sua Lamborghini Huracán Tecnica davanti alla vetrina. A quel punto, moltissimi giovani e influencer, attirati dalla vettura, iniziano a postare foto e video – geolocalizzandosi – con il risultato di attirare nuovi clienti spinti dal desiderio di rinnovare il proprio look. E questo permette all’attività del vecchio barbiere di riprendere quota ed evitare la chiusura.
PIOGGIA DI VISUALIZZAZIONI. Non è comunque un tipo di iniziativa nuova per la Lamborghini che, anche negli anni passati, ha distribuito video augurali in occasione delle festività generando tantissimo traffico. Quello del Natale 2021, ad esempio, ha ottenuto circa 4 milioni di visualizzazioni sul profilo ufficiale di Instagram e 2,6 milioni di visualizzazioni su YouTube. La community Lamborghini, sui diversi canali social media, è composta oggi da 32,5 milioni di utenti e si è rafforzata ottenendo più di 57 milioni di interazioni totali su Instagram, più di 21 milioni di visualizzazioni su Youtube e 27,42 milioni su TikTok.