Vuoi una M2 da paura? C’è il pacchetto M Performance

Vuoi una M2 da paura? C’è il pacchetto M Performance

DIRETTAMENTE DALLA DIVISIONE MOTORSPORT. La nuova BMW M2 non è abbastanza “cattiva”? Per chi ha il piede davvero pesante e attende con ansia tutta la settimana che arrivi finalmente la domenica per divertirsi in un track day senza mai alzare il piede dall’acceleratore, la casa bavarese ha inserito nel catalogo BMW M Performance Parts una serie di accessori meccanici ed estetici fatti apposta per esaltare il carattere grintoso ed esuberante della più “piccola” delle M.

BMW M2 M PerformanceFA LA VOCE ANCORA PIÙ “GROSSA”. Diciamocelo: così muscolosa, aggressiva e potente la BMW M2 non lo era mai stata. Ma i progettisti e i designer della divisione Motorsport se lo sono chiesti ugualmente: come renderla ancora più “affilata”, affinandone tutti gli aspetti che, di per sé, la rendono una vera belva in partenza? La baby M è un’auto “vecchia scuola” in tempi in cui ormai i motori di grossa cilindrata e il pedale della frizione sono merce rara persino sulle auto più sportive e votate al piacere di guida. Il motore sei cilindri in linea bi-turbo da 460 CV, lo stesso delle sorelle maggiori M3 e M4, accoppiato al cambio manuale a sei marce promette un gran divertimento e prestazioni da supercar, con uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi e una velocità massima che, innalzando la soglia d’intervento del limitatore elettronico, secondo la casa può raggiungere i 285 km/h. Numeri che sorprendono, ma coi quali resta difficile tradurre le emozioni che si sprigionano al volante di una vettura con un simile pedigree. Per amplificarle, pescando dal catalogo confezionato da BMW Motorsport, ecco spuntare un impianto di scarico completo in acciaio inox e titanio: il primo materiale è stato utilizzato per realizzare i collettori; il secondo per i quattro terminali, che, a coppie di due, possono “sbucare” dal grande diffusore posteriore in fibra di carbonio disposti in linea oppure in diagonale, sfalsati su due livelli.

BMW M2 M PerformanceATTACCATA AL SUOLO E PIÙ GRINTOSA FUORI. È fuor di dubbio che il sound del motore e allo scarico sono aspetti d’importanza fondamentale nel definire il carattere di un’auto ad alte prestazioni. Ma è altrettanto evidente che da soli non bastano: un’auto come la BMW M2 dev’essere bella e appagante da ascoltare, ma anche da guidare. E proprio per innalzare l’asticella del piacere di guida, a completamento delle sospensioni sportive M Performance, arrivano dritti dal reparto Motorsport specifici ammortizzatori “coilover”, con la possibilità di avvicinare al suolo il corpo vettura di altri 10 millimetri, a tutto vantaggio della tenuta di strada. Un ulteriore tocco di sportività è dato dai cerchi in lega forgiati, una vera opera d’arte: sono ricavati da un unico blocco d’alluminio e presentano una misura differenziata, 20 pollici davanti e 21 pollici dietro. Per quel che riguarda la carrozzeria, la lista di accessori BMW M Performance Parts propone un body kit composto da appendici aerodinamiche in plastica rinforzata con fibra di carbonio. Ecco che il look della nuova BMW M2 diventa ancora più impressionante, con l’aggiunta di un generoso splitter anteriore (che si estende in due elementi alari fino ai bordi laterali del paraurti), di alette sui parafanghi, di uno slot appena davanti alle ruote posteriori e di due differenti tipi di alettone posteriore (più uno sul tetto).

BMW M2 M PerformanceDENTRO SI RESPIRA ARIA DI CORSE. Il BMW M Performance Parts prevede per la nuova BMW M2 anche una serie di accessori per l’abitacolo. Dettagli come i pannelli in fibra di carbonio e Alcantara e le ginocchiere, disegnate per offrire al pilota un ancoraggio laterale ancora più efficace specie nei curvoni più veloci, fanno il paio con un volante a tre razze la cui impugnatura è stata ridisegnata per aumentare sia il grip sia il comfort, nella guida di tutti i giorni così come quella in pista.

  • BMW M2 M Performance
  • BMW M2 M Performance
  • BMW M2 M Performance
  • BMW M2 M Performance
  • BMW M2 M Performance
  • BMW M2 M Performance
  • BMW M2 M Performance
  • BMW M2 M Performance
  • BMW M2 M Performance
  • BMW M2 M Performance
  • BMW M2 M Performance
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO