Una notte al museo… Alfa

APERTURA STRAORDINARIA. Chi ha visitato almeno una volta il Museo Storico Alfa Romeo di Arese e nelle vene ha sangue alfista conosce bene la sensazione unica che trasmette passeggiare tra i gioielli della collezione: 70 automobili da sogno, in larga parte rosse e tutte velocissime, che disseminate lungo un percorso “verticale” di sei piani raccontano l’incredibile storia di una delle case automobilistiche più importanti e affascinanti al mondo. Ma che effetto farebbe fare quella stessa passeggiata… a luci spente? I visitatori potranno provarlo sulla propria pelle il prossimo sabato, 29 ottobre: il museo rimarrà aperto fino a mezzanotte e ci sarà tempo fino alle 22.30 per staccare l’ultimo biglietto e immergersi nel tour by night.

Museo Alfa Romeo di notteIN RELIGIOSO SILENZIO. Insieme alle luci, sabato al Museo Alfa Romeo si spegneranno anche gli altoparlanti da cui, normalmente, echeggiano potenti i rombi dei motori che hanno fatto la storia della casata milanese. Non rimanere travolti dal suono del mitico quattro cilindri bialbero, il motore più longevo e forse più amato nella storia del Biscione, sarà senza dubbio strano, ma permetterà al pubblico di godere delle bellezze meccaniche esposte in un silenzio quasi religioso. Fari e faretti saranno off a partire dalle 18, e il nostro consiglio, naturalmente, è di arrivare il prima possibile, prendendosi tutto il tempo che serve per vivere un’esperienza che si prospetta davvero unica.

Museo Alfa Romeo di notteIL FASCINO DEL CHIAROSCURO. In penombra, la leggenda dei bolidi di Tazio Nuvolari e Juan Manuel Fangio vivrà nelle forme semi-nascoste della carrozzerie, illuminate dalla torcia di uno smartphone o dal flash di una macchina fotografica. Lamiere che raccontano di sfide che oggi sarebbero impossibili e rimandano all’epoca cosiddetta eroica dell’automobilismo, fatta di passione, rischio, velocità. Un’epoca che l’Alfa Romeo, con i suoi uomini e le sue automobili, ha contribuito a scrivere come pochi altri costruttori al mondo.

 

Museo Storico Alfa Romeo
Viale Alfa Romeo 20020 Arese (MI)
Biglietti: 12 euro per gli adulti, 10 euro per gli over 65, 5 euro da 6 a 18 anni, gratis sotto i 5 anni.
Sito internet: www.museoalfaromeo.com

  • Museo Alfa Romeo di notte
  • Museo Alfa Romeo di notte
  • Museo Alfa Romeo di notte
  • Museo Alfa Romeo di notte
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

VIDEO
ALTRI VIDEO
INCENTIVE