MiMo 2022, al via la grande festa dei motori all’aperto

MiMo 2022, al via la grande festa dei motori all’aperto

È TUTTO PRONTO (ED È GRATIS). Dalle city-car più pratiche e attente all’ambiente alle auto da sogno, con uno sguardo a tutto campo su un mondo, quello dei motori e della mobilità, nel pieno di una rivoluzione epocale. Tutto questo e molto altro è il MiMo, il salone dell’auto all’aperto che, da domani a domenica 19 giugno, animerà le vie e le piazze del centro di Milano e il circuito di Monza, calamitando centinaia di migliaia di appassionati e curiosi. Sulle pedane sparse all’ombra della Madonnina e nel paddock del Tempio della velocità saranno esposte le anteprime nazionali e le novità di una cinquantina di brand. Ammirarle, salirci a bordo e magari anche provarle non costa nulla: basta scaricare il pass sul sito della manifestazione (www.milanomonza.com/mimopass).

mimo-milano-monza-motor-show-2022-21

UNA GRANDE FESTA DALLA CITTÀ ALLA PISTA. Teatro dell’esposizione statica di auto e moto del MiMo saranno le arterie centrali di Milano: piazza Duomo, corso Vittorio Emanuele, piazza della Scala, via Mercanti, via Dante, Piazza Cordusio e Piazza Castello. Il 18 e il 19 giugno motori sempre accesi nella corsia dei box dell’autodromo di Monza, che accenderà la passione con un’ampia e accurata selezione di supercar, hypercar e auto storiche di prestigio. A portata di flash bolidi firmati Lamborghini, McLaren, Ferrari, Pagani, ma anche grandi classici a marchio Lancia e Alfa Romeo, dalle Beta Montecarlo Turbo e LC1 alle 1900 e Giulia TI Super. Senza dimenticare lo spettacolo della 1000 Miglia: nell’ultima tappa della gara di regolarità, prima di tagliare il traguardo a Brescia, le oltre 400 vetture d’epoca impegnate nella Freccia Rossa “assaggeranno” l’asfalto di Monza, unendosi ai festeggiamenti per il centenario dell’inaugurazione della pista.

mimo-milano-monza-motor-show-2022-03

AL VOLANTE DELLE ULTIME NOVITÀ. Auto e moto tutte da guardare, ma anche da guidare. Per tutta la durata della manifestazione, dalle nove del mattino alle sette di sera i visitatori in possesso del biglietto gratuito potranno mettersi al volante delle ultime novità proposte dalle case. Grande spettacolo promette anche la rassegna diffusa “Supercar in the City”, organizzata da Veloce in collaborazione con 777 Collection. La lista delle macchine parla da sola: in piazza Duomo McLaren Elva, Dallara EXP, Mercedes-Benz AMG GT Black Series, McLaren SLR, Ferrari F12tdf, Pagani Imola, Porsche 918 Spider; in corso Vittorio Emanuele Jannarelly Design-1, Lamborghini Murcielago SV, Porsche 1973 Carrera RS lightweight, Porsche 964 RS 3.8: in via Monte Napoleone Dallara Stradale, Lamborghini Aventador Ultimae Roadster, Ferrari 812 Competizione: in via Mercanti BMW M3 Competition Xdrive, BMW M1000RR.

  • mimo-milano-monza-motor-show-2022-04
  • mimo-milano-monza-motor-show-2022-05
  • mimo-milano-monza-motor-show-2022-01
  • mimo-milano-monza-motor-show-2022-02
  • mimo-milano-monza-motor-show-2022-03
  • mimo-milano-monza-motor-show-2022-06
  • mimo-milano-monza-motor-show-2022-09
  • mimo-milano-monza-motor-show-2022-10
  • mimo-milano-monza-motor-show-2022-19
  • mimo-milano-monza-motor-show-2022-21
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO