FuoriConcorso 2022, sul lago di Como le auto più belle ed eleganti

FuoriConcorso 2022, sul lago di Como le auto più belle ed eleganti

GRANDE ELEGANZA ITALIANA. Tre storiche, elegantissime ville affacciate sul lago di Como e il massimo della raffinatezza e della sportività in fatto di automobili. Questo il mix, condito con quella cura e quell’amore per la bellezza che rende l’Italia famosa in tutto il mondo, alla base di FuoriConcorso 2022, il grande evento dedicato alle più belle vetture provenienti dai musei e dalle collezioni private più importanti del mondo che si svolgerà a margine del celebre Concorso d’Eleganza di Villa d’Este il 21 e il 22 maggio prossimi.

UN NUOVO SET. Alle due storiche location di Villa del Grumello e Villa Sucota quest’anno s’aggiunge Villa Olmo, antica residenza neoclassica progettata nel 1780 dall’architetto Simone Cantoni su commissione dei marchesi Odescalchi di Fino Mornasco. L’elegante parco che collega le tre residenze si trasformerà in un vero green carpet per le star di FuoriConcorso sulle rive del lago di Como. Per il pubblico si prospetta una lunga passeggiata nella storia, tra i bolidi da corsa che hanno scritto le pagine più affascinanti e romantiche del motorsport e le vetture che, con le loro innovazioni e la loro bellezza senza tempo, hanno saputo imprimere una svolta nel panorama automobilistico mondiale.

NON SOLO AUTO. Senza dover pagare il classico “prezzo del biglietto” (il che è tutto fuorché scontato, di questi tempi…), i visitatori potranno godersi una full immersion di passione e cultura tra le bellezze del lago: non solo automobili, ma anche una serie di esperienze legate all’arte, alla cucina e al bel vivere italiano. Protagonisti assoluti, nella rassegna di Villa Olmo, saranno i gioielli del Museo Nazionale dell’Automobile, partner di FuoriConcorso e custode di una collezione che conta più di 200 modelli originali in rappresentanza di ben ottanta diversi marchi automobilistici provenienti da tutto il mondo. Villa del Grumello e Villa Sucota, storici palcoscenici di FuoriConcorso, accoglieranno invece i bolidi del nuovo tema – ancora da scoprire – della kermesse comasca.

ESPANSIONE IN VISTA? Si prospetta quindi un fine settimana all’insegna della migliore tradizione automobilistica, con tante sorprese e novità. E un sogno: riunire il Concorso d’Eleganza di Villa d’Este e FuoriConcorso sotto un cappello abbastanza grande da far nascere quella che gli organizzatori, in vista delle prossime edizioni, vorrebbero battezzare Como Car Week. Una settimana interamente dedicata all’automobile intesa come altissima forma d’arte, come del resto già accade a Goodwood, nel Regno Unito, e a Pebble Beach, in California. Le premesse ci sono, non c’è che dire. E sono tutte ottime.

  • Fuoriconcorso-2021
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO