Due icone, una storia: Montblanc e Ferrari

Due icone, una storia: Montblanc e Ferrari

Montblanc e Ferrari hanno recentemente siglato una partnership per lo sviluppo e il lancio di nuovi strumenti da scrittura. La liason prevede diversi progetti e, a conferma della passione di entrambi brand per l’artigianato, l’innovazione e la funzionalità, i singoli strumenti da scrittura saranno creati dagli artigiani della maison di Amburgo in collaborazione con il team del Cavallino Rampante per raccontare storie che lasciano il segno. “Attraverso l’unione di due brand iconici stiamo scrivendo un nuovo capitolo dell’artigianato, iniziando con il racconto della storia di Enzo Ferrari, un vero visionario. Sebbene Montblanc affondi le sue radici nella cultura della scrittura e Ferrari nel mondo delle corse automobilistiche, innovazione, design e funzionalità sono profondamente impressi nel DNA di entrambe le aziende. Attraverso questa partnership intendiamo esprimere appieno questi valori nel corso dei prossimi anni dando vita a creazioni che saranno di ispirazione per gli altri”, ha commentato Nicolas Baretzki, CEO di Montblanc.

Montblanc Great Characters Enzo Ferrari Edition -Lifestyle (4)

IL PRIMO FRUTTO. La partnership tra i due marchi è iniziata con un omaggio al founding spirit di Enzo Ferrari e con la presentazione di Great Characters Enzo Ferrari Edition, una collezione di strumenti da scrittura pensati per rendere omaggio alla vita e al patrimonio del Drake, pilota italiano di corse automobilistiche, imprenditore, fondatore del marchio di automobili più celebre e blasonato del mondo. “Non esiste posto più adatto del Museo Enzo Ferrari, luogo di nascita del nostro fondatore, per celebrare la partnership tra Ferrari e Montblanc. Il nostro primo progetto insieme, dedicato al fondatore della nostra azienda, avrà il suo inizio perfetto nella città natale di Enzo Ferrari e nel museo che rende omaggio alla lunga storia e ai numerosi traguardi dell’azienda Ferrari. Sono certo che questa sarà la prima di una lunga serie di collaborazioni tra i due brand”, ha invece sottolineato Nicola Boari, Chief Brand Diversification Officer di Ferrari.

Montblanc Great Characters Enzo Ferrari Edition (1)

L’EVENTO. La partnership tra Montblanc e Ferrari è stata celebrata con un gustoso evento in quel di Modena, lo scorso 27 ottobre, davanti ad una platea in cui abbiamo incontrato anche Jodie Kidd, Marc Gené, Sacha Prost, Vincenzo Abbagnale, Rebecca Bianchi, Giacomo Missoni, Umberto De Marco e Fabio Borriello con Giulia Urso. L’iconica maison di Amburgo ha dunque confermato il proprio legame con il mondo delle quattro ruote, che già aveva approfondito in una precedente collaborazione con Pirelli.

MBT2

CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO